Tardelli a Gazzetta: “Fagioli ha poca esperienza, ma la qualità che serve a portare qualcosa di nuovo. Italia meglio con Chiesa”

27.06.2024 08:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Tardelli a Gazzetta: “Fagioli ha poca esperienza, ma la qualità che serve a portare qualcosa di nuovo. Italia meglio con Chiesa”
TuttoJuve.com

Marco Tardelli a Gazzetta parla di Nazionale, Chiesa e Fagioli: «Un po’ meglio con Chiesa, qualche strappo in più, non molti. Forse, a vedere come sta lui, c’è anche da rivedere qualcosa a livello di condizione, però quella di solito cambia nel corso del torneo. Prima però vedo altre urgenze, almeno due. Serve più determinazione. Non ne ho vista nelle prime tre partite: non abbastanza, neanche con la Croazia.Finora mi è sembrato un centrocampo un po’ assente: di idee e di qualità. Non abbiamo il reparto che ci piaceva tempo fa, nonostante uno come Barella, che come si sa io adoro. D’istinto dico si a Fagioli per Jorginho, se è stato convocato, rinunciando a Locatelli, c’è uno scopo dietro.

O magari c’era, non so se esiste ancora: questo può dirlo solo Spalletti che vede i giocatori tutti i giorni, li pesa dal punto di vista fisico, tecnico, ma anche psicologico. Fagioli ha poca esperienza, ma la qualità che serve a portare qualcosa di nuovo. Mi incuriosisce, potrebbe essere la scintilla giusta, perché una scintilla serve. Purtroppo non abbiamo molti giocatori in grado di inventare qualcosa: può farlo Chiesa, ma lo fa solo in velocità, l’uomo lo salta così, non è Williams che fa tre dribbling in mezzo metro. L’importante è non pensare che l’Italia possa accenderla Fagioli da solo».