Conte, botta e risposta in conferenza: "Ristorante da 100 euro? All'epoca era una battuta, ora basta"

08.02.2025 15:30 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Conte, botta e risposta in conferenza: "Ristorante da 100 euro? All'epoca era una battuta, ora basta"

"Ristorante da 100 euro? All'epoca la battuta era vera. Capita quando non si può spendere quello che spendono gli altri. Non capisco perché si debba ricamare su questa battuta. E perché io debba portarmi dietro questa battuta per essere additato come uno che chiede, ora basta. La trovo antipatica come domanda per questa citazione. La rifaccia, senza citazione, è del tutto gratuita". 

Risponde così Antonio Conte in conferenza stampa, presentando Napoli-Udinese di domani sera, a precisa domanda ("Viste le difficoltà nel trovare un ristorante da 100 euro, pensa di poterselo costruire da solo prima o poi?"), interrogativo che rievoca la metafora che lo stesso tecnico propose in mixed zone, dopo la festa scudetto del 2014, nel commentare i risultati europei poco soddisfacenti dei bianconeri in Europa ("Quando ti siedi in un ristorante dove si pagano 100 euro, non puoi pensare di mangiare con 10 euro").

Una precisazione, poi, durante la conferenza è arrivata da parte di Conte: "Ovunque io sia stato il club è migliorato, voglio farlo anche qui a Napoli" le parole del tecnico dei partenopei.