ZHIRKOV: L'OCCASIONE VIENE DAL FREDDO..

06.02.2011 13:35 di  Massimo Pavan   vedi letture
ZHIRKOV: L'OCCASIONE VIENE DAL FREDDO..
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus è sempre alla ricerca di giocatori di fascia. Verificato che a destra Sorensen è acerbo, Grygera inadatto e Motta discontinuo, serve qualcuno. Per questo Giuseppe Marotta si sta muovendo per trovare qualcuno che possa dare maggior sicurezza. Nei giorni scorsi è iniziata una trattativa per Andreas Beck che andrà in scadenza di contratto con l’Hoffenheim nel 2012. L’affare si può chiudere attorno a quota 6- 7 milioni.

A sinistra la stessa esigenza, De Ceglie va riverificato, Grosso alterna buona prestazioni a incertezze e Traorè sembra un giovane che non ha trovato la rampa di lancio. Marotta potrebbe trovare neI Chelsea di patron Roman Abramovich alcuni pezzi pregiati tra cui Yuri Zhirkov. Il laterale sinistro, che a Mosca aveva fatto benissimo, con Ancelotti fatica a trovare spazio. Giocatore esperto con forza e prestigio, potrebbe rilanciarsi proprio a Torino, ritrovando quell'ardore che l'aveva guidato al CSKA.

La formula in questo caso potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto e il Chelsea potrebbe anche accettare, per non vedere il proprio capitale svalutato.
Per il prossimo mercato Marotta dovrà cercare di comprare giocatori all'altezza soprattutto sulle fasce, destra e sinistra sono una priorità su cui porre rimedio il prima possibile.