SE TI FAI GOL DA SOLO

Perdere due punti non fa mai bene, era successo in stagione anche con Il Genoa con la grande ingenuità su Kouame e con una gara probabilmente giocata meno bene di quella con il Parma, ma la gara contro i Grifoni aveva lasciato meno ruggine di quella di oggi, anche perché stavolta i gol di vantaggio erano due.
FARSI IL GOL DA SOLI - Anche allora come adesso, la difesa era stata ingenua con Bonucci e Benatia che non avevano coperto Kouame ed il suo cross per il gol di Bessa. Questa volta le ingenuità sono state sul primo gol di Cancelo e Khedira che non seguono Barillá, di Rugani che si fa anticipare da Gervinho e poi di tutta la squadra da Mandzukic che difende male un pallone alla mancata copertura centrale ancora su Gervinho.
Allefri ha sintetizzato benissimo la situazione: “Abbiamo preso 3 gol ma due fatti per conto nostro a Bergamo, stasera è ricapitata la stessa cosa. Mi spiace aver regalato due punti, non sono preoccupato. Dopo il 3-1 abbiamo cercato il quarto gol. La fase difensiva è quella che ti porta alle vittorie”.
In effetti la Juventus i gol li ha sempre fatti, almeno uno in tutte le partite di campionato, ma prenderne tre non era mai successo in stagione in serie A, al massimo due a Bergamo, campo dove i bianconeri ne avevano presi tre ma in coppa Italia.
Mercoledi errore di De Sciglio e Cancelo, ieri di Mandzukic e due leggerezze in marcatura, il tecnico bianconero avrà molto da fare in settimana...