RIPARTIAMO DA QUI, INIZIA LA STAGIONE
Ripartiamo da qui dalle nostre insicurezze e dalle nostre certezze, questa squadra può avere dei valori, il quarto posto è lì e sabato prossimo con il Napoli bisognerà fare quello per cui la Juventus ci ha abituati, lottare contro tutto e tutti, compreso un calendario folle.
Nel frattempo ci godiamo la prima vittoria contro una squadra forte in campionato, la seconda considerando la Lazio, ma il Milan lo scorso anno era arrivato davanti e quest'anno l'ha battuta, cosa che nel girone di ritorno non aveva fatto. È un successo importante, al limite del fondamentale per come arrivato, con quel secondo tempo di personalità e con grande voglia di vincere.
La Juventus non ha dominato come occasioni nel primo tempo ma ha ucciso i rossoneri con il possesso palla, entrambe le squadre avevano assenze importanti, Pulisic, Morata e Thiaw i rossoneri, Conceiçao, Bremer, Cabal, Milik, ma anche Danilo e poi Yildiz è in un certo senso anche Muani, i bianconeri. Insomma, come assenti eravamo alla pari.
La Juventus ha voluto di più la vittoria, voleva un successo che mancava da troppo tempo, una sola vittoria su sette partite era troppo poco, solo tre vittorie in casa era troppo poco, ma questo successo contro una squadra, comunque forte, trasmette fiducia.
C'erano state tante critiche e sicuramente questo successo non le cancella tutte in una volta sola ma aiuta a lavorare meglio consapevoli che la squadra deve migliorare in tanti aspetti, compresa la gestione del vantaggio e lo ribadiamo se non avessimo segnato la seconda rete, forse, avremmo ancora, incassato il pareggio, ma questo non conta, questa volta la vittoria e' arrivata e speriamo che sia la prima su cui costruire una stagione diversa.