MUANI, PARTITI I DETRATTORI MA C'E' UN DATO CHE FA PAURA...A LORO

18.01.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MUANI, PARTITI I DETRATTORI MA C'E' UN DATO CHE FA PAURA...A LORO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci dispiace, perché è già partita la campagna denigratoria contro Kolo Muani, considerato come un giocatore di poco conto quando invece  rappresenta un potenziale grande acquisto, visto quanto è stato pagato dal Paris Saint-Germain un paio di anni fa.

Prima di trasferirsi ai parigini, infatti, lo volevano tutti dopo che all'Eintracht di Francoforte aveva fatto vedere grandi cose e aveva spaventato praticamente da solo, anche il Napoli in Champions League.

Va detto che il calciatore francese non ha fatto bene al Paris Saint-Germain infatti si trova alla Juventus adesso, però, perchè c’è un però,  i suoi numeri se cancelliamo la parentesi negativa in Francia, sono di tutto rispetto anzi anzi, sono anche migliori di uno dei calciatori più chiacchierati in questo momento che viene considerato da tutti un top player di valore mondiale.

Vediamoli questi numeri non consideriamo quelli del Paris Saint-Germain, visto che sono stati negativi ma se andiamo a vedere i numeri in nazionale francese, ci dicono 27 partite e otto goal per Kolo Muani.

Se andiamo invece a vedere all Eintracht Francoforte, possiamo vedere che in 49 partite ha segnato 26 goal con una media di 0,53 gol a partita.

Visto che molti non lo ritengono buono o un giocatore poco efficace e in zona goal andiamo a vedere i numeri di un diretto concorrente francese classe 97, quindi un anno più grande di Kolo Muani, vale a dire Marcus Thuram.

I numeri ci dicono che con la nazionale francese ha giocato 29 partite e ha assegnato due gol e  in Germania, col Borussia di Monchegladbach, squadra che possiamo paragonare benissimo all’Eintracht Francoforte ha segnato 44 gol in 134 partite, con una media pari a 0,32.

Ecco la differenza sta tutta nelle ultime stagioni uno ha giocato al Paris Saint-Germain e non ha fatto bene, l'altro ha fatto molto bene in nerazzurro. Però, in nazionale, ha fatto meglio Muani di Thuram.

Questo ci lascia dire che Kolo Muani in base alle ultime stagioni non è un fenomeno sottoporta ma non lo era né nemmeno Markus Thurm fino a qualche tempo fa, non è detto che venendo in un campionato diverso come quello italiano morì possa risvegliarsi e se si risveglierà a quel punto per la Juventus potrebbe essere una gran cosa ed un affare incredibile.,

Peccato non aver inserito nel contratto, ma questo era difficile solo non impossibile, una clausola di riacquisto, ma questo dipenderà anche molto dal calciatore e dalla volontà di rimanere in bianconero.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve