IL QUINTO ELEMENTO - BASTA X, PAURA RIMONTE, EFFETTO MC E NON SOLO

18.01.2025 15:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - BASTA X, PAURA RIMONTE, EFFETTO MC E NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus prova a riprendere la rotta della vittoria che manca, ormai da troppo tempo, ci prova contro il Milan in un match assolutamente complicato visto che i bianconeri hanno perso l'ultimo confronto diretto della Supercoppa.

BASTA X - I bianconeri in casa hanno il record di pareggi della A, sette in dieci partite, nessuno ha fatto di più, ma soprattutto sono ottavi per rendimento di punti in casa, pochissimi, meno di tre vittorie in casa le hanno ottenute solo Torino, Cagliari, Genoa, Empoli e Monza. Non sarà semplice perchè il Milan è la squadra contro cui la Juventus ha collezionato più pareggi ben 58.

PAURA RIMONTE - i bianconeri dovranno evitare di subire l'ennesima rimonta se passeranno in vantaggio, sono stati ripresi già sette volte, è dal 2019/20 (otto) che ai bianconeri non accade in più occasioni in Serie A (mai più di otto nell’era dei tre punti a vittoria).In tutte le ultime tre partite di campionato la Juventus è andata avanti nel punteggio e poi è stata rimontata sul pareggio. Ed il Milan è specialista di rimonte.

MOTTA PUO' SCEGLIERE -  Thiago Motta può assolutamente scegliere questa volta in attacco. Nico Gonzalez, Vlahovic, forse Kolo Muani, oltre al centrocampo, sicuramente va un pò meglio e nella panchina c'è qualcuno.

EFFETTO CENTROCAMPO - da capire se la Juventus riuscirà a trovare i gol dal centrocampo, la Juventus li cerca, contro l'Atalanta ha segnato Kalulu, ma i centrocampisti ci hanno provato. Attenti a  Weston McKennie che ha fornito 10 passaggi vincenti, ma Koopmeiners cerca la rete da molto tempo.

ULTIMA CHIAMATA -  per lka Juventus stasera è veramente l'ultima chiamata, vincere se si vuole staccare la più importante concorrente per il quarto posto che vincendo il recupero sarebbe pari. I bianconeri non possono fallire e serve la miglior partita in assoluto per attenzione, determinazione e cattiveria.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve