RIECCO FELIPE MELO: "Resto alla Juve, sarà l'anno del riscatto. Gli errori? Non ci ricasco"
Felipe Melo ha una grande voglia di ricominciare, dopo una stagione da dimenticare, culminata con l'espulsione contro l'Olanda e l'eliminazione Mondiale, ai quarti di finale. Il centrocampista bianconero è in volo da San Paolo a Milano Malpensa e domani mattina è atteso dai compagni a Varese per gli ultimi tre giorni di ritiro prima del debutto in Europa League. In queste tre settimane di vacanza è rimasto lontano dal calcio e dai giornali, a riflettere sugli errori commessi, al fine di non ricommetterli in futuro. E' un Felipe Melo carico, motivato e sereno quello che si confessa a "La Gazzetta dello Sport".
"GLI ERRORI? NON CI RICASCO" - "Torno con le migliori intenzioni, non ci ricasco più - assicura il brasiliano -. E poi devo molto alla società, ai miei compagni della Juve, ai tifosi. Anche da lontano ho ricevuto telefonate di affetto, non mi sono sentito solo ma parte di un gruppo, di una famiglia".
Gigi Delneri ha provato a mettersi in contatto con lui per salutarlo, ma il telefono era sempre staccato. Felipe si è isolato con la sua famiglia, reperibile solo per i genitori. A casa - fa presente la rosea - è tornato solo solo un paio di volte per una rimpatriata con gli amici e per salutare i ragazzi del centro di disintossicazione dalla droga che Felipe sostiene senza tanti clamori.
"LINCIAGGIO, FUGA, VACANZE BLINDATE: NULLA DI VERO" - In questo periodo di riposo, Melo ha rilasciato solo una breve intervista ai Rede Globo, poi solo silenzio, perchè lui dei media brasiliani non si fida: "Hanno scritto che all'arrivo con la nazionale all'aeroporto ho rischiato il linciaggio, che sono dovuto fuggire, che non potevo girare per strada, nulla di vero. L'amarezza dei tifosi e la mia per l'uscita dal Mondiale è stata profonda, comprensibile, ma nessun eccesso, nessuna vacanza blindata", confessa Felipe.
"GRAZIE JUVE" - Gli è stato riferito della campagna a suo favore da parte della squadra: "Li ringrazierò di persona, il modo migliore sul campo, con una grande stagione".
"RESTO E MI RILANCIO" - Josè Mourinho lo vorrebbe portare al Real Madrid, ma a Felipe Melo non passa neppure per l'anticamera del cervello di lasciare i bianconeri: "Voglio rimanere alla Juve, voglio far bene con questa maglia, sarà l'anno del riscatto", promette il brasiliano.