RABIOT IN CALO, OFFERTA JUVE OVER THE TOP

03.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RABIOT IN CALO, OFFERTA JUVE OVER THE TOP
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Abbiamo visto con attenzione le prestazioni di Adrien Rabiot in questa stagione ed all'Europeo, il centrocampista francese rimane un giocatore molto forte, da tenere anche per dare continuità al reparto di centrocampo che sarà rivoluzionato, ma la domanda che ci facciamo è una, vale realmente spendere 15 milioni circa all'anno per il centrocampista francese, li vale tutti?

Una parte di noi dice si, perchè a quella cifra difficilmente trovi qualcosa di meglio, anzi non trovi proprio nulla, ma dalla parte opposta è gustoso andare a sottolineare come le prestazioni in stagione, appena conclusa non siano stati di eccellenza assoluta come quella passata, in quanto il calciatore ha vissuto un'annata con qualche stop di troppo e con un numero di gol inferiore al passato.

Ovvio che la Juventus vorrebbe tenere il calciatore, ma se partisse sarebbe un dramma? Se restasse in serie a sarebbe uno smacco, ma se andasse all'estero sarebbe una partenza dolorosa ma da non considerare drammatica.

Se andiamo a vedere il bilancino del do ut des della permanenza a Torino, Rabiot ha preso la via della grandezza solo con Massimiliano Allegri nelle ultime due stagioni dove ha segnato 11 reti due anni fa con 48 presenze e quest'anno dove ne ha segnati 5 con 35 presenze il suo anno peggiore come presenze totali in stagione, anche perchè la Juventus ha giocato solo il campionato.

OFFERTA OVER THE TOP - Se vogliamo fare una riflessione sul'offerta bianconera, la dirigenza Juventina ha effetivamente fatto il massimo, non poteva fare obiettivamente di più, considerando il limite sul monte ingaggi che si è imposta la dirigenza della Vecchia Signora.

Il francese in questo europeo ha avuto un rendimento in calo, è così convinto che troverà tante offerte superiori a quella della Juventus. Magari si, ma non siamo sicuri che manterrà lo stesso rendimento in campo del passato.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve