POGBA DOVRÀ RIPARTIRE DA ZERO ANCHE COME INGAGGIO

16.02.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POGBA DOVRÀ RIPARTIRE DA ZERO ANCHE COME INGAGGIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paul Pogba è sicuramente uno di quei giocatore che fa discutere. Vincolato ancora con un contratto con la Juventus da 2 mila euro al mese, almeno fino a quando ci sarà la squalifica, la Juventus aspetta la sentenza sul tema doping per decidere, eventualmente se rescindere il contratto, ma la situazione sembra essere molto chiara, almeno se i presupposti economici saranno quelli.

UN PESO - sa quando è tornato a Torino, Pogba è stato un peso, il primo anno è rimasto spesso al palo, un investimento sbagliato con scelte sbagliate dopo un infortunio in america ed un mondiale mancato, per poi non riuscire mai ad essere decisivo. Considerando che l'anno scorso è costato 20 milioni di euro lordi di ingaggi circa, capiamo che praticamente il 20% del deficit del bilancio della Juve dipende da lui, dal non essere stato al passo e dal non essere quello che la Juventus si aspettava, il giocatore è in forte debito.

SPERANZA PIMENTA -  la procuratrice Pimenta spera di ritrovarlo come una volta: Pogba potrebbe tornare in campo domani. È pronto per qualsiasi situazione, è un campione anche mentalmente. Prende un colpo, lo digerisce e va avanti. Non è andato avanti in modo irresponsabile: si allena sapendo che deve essere pronto. A volte gli dico: 'Facciamo qualcos'altro?'. E lui si arrabbia, mi dice: 'Rafa! Devo allenarmi. Non hai capito: devo giocare, devo vincere e devo terminare un percorso che ho iniziato'. Se dovesse giocare domani, potrebbe entrare in campo e giocare. Ovviamente è un momento difficile e da superare". 

SE RIPARTE DA ZERO -Il francese dovrà assolutamente ripartire da zero, nessun diritto acquisito, niente di niente. Se la Juventus decidesse di farlo restare dovrebbe iniziare con un ingaggio a gettone, legato alle presente, ti alleni, giochi e vieni pagato, ti alleni, ti fai male o sbagli, resti a bocca asciutta. Non ci sono altre strade, Pogba deve riconquistare la fiducia di tutti, perchè Pogba ha deluso tutti.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve