NEDVED NON TI CREDIAMO, MA HAI VISTO QUEL FINALE?

12.12.2021 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NEDVED NON TI CREDIAMO, MA HAI VISTO QUEL FINALE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pavel Nedved è stato un grande giocatore, un leader, uno dei giocatori pku amati e chi vi scrive ha pure comprato la stella bianconera nella sua zona proprio per manifestare la sua passione verso il campione che rappresentava. Tuttavia il passaggio da giocatore a dirigente non è stato facile e non è facile, ma non possiamo non sottolineare alcune cose quando vengono dette e sembrano frasi totalmente stonate: "se i nostri giocatori avessero fatto i numeri che normalmente fanno, saremmo contenti e avremo un po' più di possibilità di attaccare il primo posto".

Premettiamo che con i se e con i ma non si fanno i castelli. Detto questo l'anno scorso l'asso era Ronaldo, mentre gli altri non hanno mai segnato numeri pazzeschi e quest'anno hanno confermato la tandenza cronica ad infortunarsi. La società ha sbagliato a non sostituire Ronaldo con un giocatore adeguato e queste sono le conseguenze. Prima di parlare di primo posto, però, bisognerebbe parlare dell squadra che ha un terzino sinistro non proponibile da un paio di anni come Alex Sandro, un centrocampo che a parte Locatelli fa acqua ovunque e un portiere che alterna momenti positivi a partite dove para ogni tanto. 
Giusto difendere giocatori e gruppo: "credo che noi dobbiamo pensare a migliorare i nostri giocatori, di farli rendere sul campo e dargli fiducia. Credo che questo gruppo, questi giocatori sono forti; dargli fiducia, dobbiamo insistere e farli rendere meglio", tuttavia credo che gli ultimi dieci minuti della partita con errori clamorosi di impostazione e totale mancanza di idee, abbia ampiamente dimostrato che ci sono tanti, troppi calciatori non da Juve.

Giusto difendere il proprio lavoro, ma a queste parole non ci crediamo, evitare di fare acquisti mirati a gennaio sarebbe un errore molto grande, al limite dell'incoscienza. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve