MOTTA PRENDE IL TACCUINO E METTE I "PUNTINI" SULLE I

21.09.2024 09:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
MOTTA PRENDE IL TACCUINO E METTE I "PUNTINI" SULLE I
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta si avvicina al secondo scontro con una big della stagione, sempre in casa, l'asticella si alza e l'obiettivo è fare qualcosa di meglio rispetto alla gara con la Roma, chiusa in pareggio non giocando benissimo. 

Thiago Motta ha grande rispetto per il Napoli, si aspetta una gara complicata, in cui confrontarsi con grande responsabilità, rispettando l'avversario e giocando il calcio che vuole l'allenatore italo-brasiliano.

Motta non vede Gatti in dubbio, ha fatto un bell'allenamento e ci sarà, mentre mancheranno Conceicao e Milik.

NESSUN GAP - Motta mette i puntini sull "i", nel suo taccuino lo dice chiaramente: "Il Napoli è una buona squadra. L'ho detto già prima e non solo oggi che domani li affronteremo. È una squadra costruita per puntare allo scudetto. Poco tempo fa hanno già vinto lo scudetto e hanno espresso anche un calcio straordinario e mondialmente si parlava di loro. Noi dobbiamo andare sulla nostra strada, migliorare e avere questa ambizione sana di migliorare sempre e domani fare una grande prestazione, sia per noi che per il nostro pubblico che sicuramente verrà a sostenere la squadra e passare insieme una grande serata. La realtà è che poco tempo fa il Napoli ha vinto lo scudetto ma non solo come lo ha vinto. Come sono andati a giocare in Europa, il calcio espresso dalla squadra. Sono punti di vista non è questione di condividere o non condividere il mio punto di vista l'ho detto prima. Il Napoli è veramente una squadra forte e poi qualche cambiamento c'è stato, ma questi sono cambiamenti per puntare allo scudetto quest'anno, è normale che sia così noi domani li affronteremo e siamo consapevoli di affrontare una squadra forte e noi daremo il massimo per competere e fare un'ottima prestazione e portare il risultato positivo dalla nostra parte".

Motta ha grande fiducia nella squadra e nei suoi giocatori, Vlahovic può migliorare, come tutti, che possono crescere e affrontare la partita nel modo giusto mettendo i giocatori che stanno meglio, confermando che c'è bisogno di tutti.

L'allenatore bianconero difende i suoi ragazzi: "I miei ragazzi non vanno per fare fallo e vogliono giocare sempre a pallone. I miei ragazzi non si buttano mai e cercano di rispettare il gioco. In un contesto generale, io ho sempre difeso il gioco. I falli pericolosi non vanno mai bene e l'abbiamo risolto. Adesso stiamo discutendo per migliorare le perdite di gioco. Per rispettare il gioco bisognerà limitare anche le simulazioni".

Nessun risultato da firmare prima del match, una gara da giocare e da cercare di vincere, ma siamo sempre all'inizio e forse sarà più importante non perdere anche se sarebbe il terzo pari consecutivo ed il secondo in casa.

Sarà una gara difficile, da vincere, ma fondamentale in questa fase non perdere.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve