ETA' MEDIA BASSA, TASSO TECNICO BUONO, DIFESA SOLIDA, DOVE POSSIAMO MIGLIORARE?

21.09.2024 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
ETA' MEDIA BASSA, TASSO TECNICO BUONO, DIFESA SOLIDA, DOVE POSSIAMO MIGLIORARE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La partita convincente con il Psv di Eindhoven non deve illudere, non sarà sempre così semplice vincere, tuttavia ci sono tanti elementi che spingono il popolo zebrato a vedere il futuro della Juventus con sano ottimismo.

Tanti elementi che ci fanno propendere verso la considerazione che la squadra di Thiago Motta potrà solo migliorare.

ETA' MEDIA BASSA - La formazione schierata DA Thiago Motta aveva un'età media di 25 anni e 149 giorni, la più giovane in Champions League, superando un dato che resisteva da 27 anni anche, considerando la vecchias Champions, la Juve non ha schierato l'età più bassa in assoluto. Un dato, comunque confortante perchè la squadra ha presente ma soprattutto futuro.

TASSO TECNICO BUONO -  un secondo fattore critico di potenziale successo è il tasso tecnico della squadra che è cresciuto rispetto al passato con alcuni arrivi che hanno dimostrato di essere giocatori forti ma che devono avere solamente del tempo per poter far crescere la Juventus.

DIFESA SOLIDA - altro elemento che attualmente risulta essere importante è la difesa bianconera che sembra essere solida, nelle prime gare di campionato rischi sporadici, nella prima di Champions, solo un calo di attenzione finale ha impedito il quinto clean sheet stagionale, tuttavia, il reparto è sembrato solido.

DOVE MIGLIORARE? - ovviamente ci sono tanti aspetti da migliorare, un Vlahovic da servire meglio, una manovra da rendere meno sporadica e più continua, gli inserimenti esterni e centrocampisti da affinare, ma la base come riaggressione e voglia di conquistare il pallone è buona.

Motta dovrà lavorare molto e bene per creare amalgama ed inserire i nuovi, ma la strada è quella giusta, lo dicono tutti e tutti speriamo che possa essere così.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve