MOTTA NON SCENDE IN POLEMICA E SU VLAHOVIC…

24.02.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOTTA NON SCENDE IN POLEMICA E SU VLAHOVIC…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta torna a sorridere, mercoledì era andata male, a Cagliari, invece, tre punti e quarto posto in solitaria con due punti di vantaggio sulla Lazio.

Un piccolo passo verso l'obiettivo minimo, ora bisognerà continuare così correndo bene lunedì prossimo contro il Verona che ha fatto una grande gara contro la Fiorentina. 

Motta è abbastanza soddisfatto: "Il risultato era importante, e oggi abbiamo meritato. Abbiamo fatto un grande primo tempo, creando tante occasioni. Non siamo riusciti a chiudere la gara e contro un avversario come questo poi rischi di prendere il pareggio. Ci è mancato un pizzico di lucidità nella ripresa, abbiamo sofferto senza concedere tanto, ma senza dominare come nel primo tempo. Il Cagliari ha preso campo, e non possiamo permettere all'avversario tutto ciò. Abbiamo gestito molto bene il possesso, arrivando da una parte e dall'altra, giocando veloce la palla. Il campo oggi ha aiutato perchè era veloce, i nostri giocatori sono forti tecnicamente e possono dare vantaggio al compagno facendo arrivare la palla veloce da una parte e dall'altra. O se si aprono internamente come abbiamo fatto qualche volta... ripeto, abbiamo creato tanto nel primo tempo, peccato non averla chiusa. Voglio pensare anche nel primo tempo c'è mancato un pizzico di lucidità, veniamo da tante partite, abbiamo gicoato tre giorni fa...Voglio pensare a questo, perchè dopo il primo tempo che abbiamo fatto normalmente una squadra deve entrare nello spogliatoio con un altro risultato e il secondo lo giochi sicuramente diversamente. Ma è anche positivo nel secondo tempo, non avendo fatto il secondo gol, aver saputo soffrire".

Anche oggi due giocatori ko: "Cambiaso un po' di affaticamento all'adduttore. Douglas Luiz stava bene, poi è subentrato un po' di affaticamento. Vedremo quanto starà fuori".

Bene Muani e Vlahovic che possono giocare insieme, dipenderà dalla tipologia di partita, ma sono due elementi con grandi caratteristiche. E' una soluzione che prenderò in considerazione per il futuro. Vlahovic gioca perchè se lo merita. Abbiamo un rapporto straordinario. Ha un forte carattere e mentalità. Oggi ha dimostrato grande professionalità, aiuta i compagni. E' facile gestire un campione così. Conceiçao è un ottimo professionista, come Dusan. Ha delle caratteristiche molto importanti, specie nell'uno contro uno. Gli avversari lo temono per questo, ma ha grandi margini di miglioramento. Non per paragonarlo a Luis Figo, ma le caratteristiche sono quelle".

Nessuna polemica arbitrale: "Non l'ho vista. L'arbitro ha fatto un'ottima partita, soprattutto nell'atteggiamento. Colombo sta migliorando tantissimo, ha grande rispetto degli atleti e viene ricambiato. Dusan ha protestato in maniera lieve, perchè ha rispetto di quest'arbitro. La spinta l'ho vista da lontano, ma dev'essere il VAR ad intervenire. La cosa più importante è l'andamento della gara".

Motta non pensa ad una classifica con false prospettive, ci vuole un passo alla volta: "Noi pensiamo partita dopo partita, soprattutto in questo momento, abbiamo fatto una grande parte di stagione, stiamo arrivando nel momento importante, è un campionato molto equilibrato, difficile, tutte le squadre spesso fanno fatica a vincere una partita. Abbiamo visto tante volte anche le squadre che sono lì in alto, tranne oggi, che ho visto l'Atalanta, che ha questa forza di mettere in difficoltà l'avversario, ma altre squadre hanno a uto difficoltà come noi a chiudere le partite. Noi andando partita per partita vedremo, oggi sono tre punti importanti, adesso Coppa Italia e poi lunedì Hellas Verona, dove un'altra volta è la prossima bataglia che abbiamo. Dobbiamo essere sempre al massimo e partita per partita sommare. Meglio sempre i tre punti, perchè è quello che stiamo cercando sempre". ". 

La vittoria farà vivere una settimana più serena con il match con l'Empoli dove vedremo qualche cambio ma con l'obbligo di passare il turno. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve