IL QUINTO ELEMENTO - UNA MINA PER DISTRUGGERE L’EFFETTO KOLO E VLAHOVIC…

La Juventus vola in Sardegna per una gara difficile contro una squadra che sta bene e che potrà creare sicuramente delle difficoltà ai bianconeri. Motta dovrà trovare le forze necessarie per poter contrastare una squadra che sta molto bene.
PRECEDENTI CHE NON RACCONTANO LE DIFFICOLTÀ - la Juventus in Sardegna potrebbe soffrire,Cagliari e Juventus hanno pareggiato le ultime due sfide in Serie A, dopo cinque successi di fila dei bianconeri, e solo una volta hanno impattato almeno tre match di fila nella massima serie, tra il 1990 e il 1992. Il Cagliari ha vinto solo una delle 26 sfide contro la Juventus in Serie A (5N, 20P), perdendo in 20 occasioni: ma non ci fidiamo di questi numeri, servirà una grande Juve, anche perché il Cagliari è rimasto imbattuto in due delle ultime quattro gare casalinghe contro la Juventus in Serie A.
STANCHEZZA - attenzione alla stanchezza, le fatiche dei 120 minuti di mercoledì potrebbero pesare, per questo non sappiamo quanto peserà questo fattore e quanto potrà incidere.
EFFETTO KOLO O VLAHOVIC - assist o gol, Randal Kolo Muani con cinque gol e un assist e' un fattore chiave di questa Juventus, l'ultimo giocatore della Juventus che aveva preso parte ad almeno una rete tra reti e assist in tutte le sue prime quattro presenze in bianconero in Serie A era stato Kwadwo Asamoah. Muani avrà spazio a gara in corso, magari perché Vlahovic dovrebbe prendersi la maglia e provare a segnare la quarta rete consecutiva ai sardi, fossimo in Motta penseremmo anche alla coppia.
MINA PERICOLOSO - se bisogna dire un nome per il Cagliari, c'è tanta qualità e velocità ma il pericolo è Mina, se la Juve lo supera o lo mette in difficoltà, vince.
JUVE CAPISCI CHE PUOI SVOLTARE? - la Juventus viene da tre vittorie di fila e non riesce ad avere quattro successi consecutivi in Serie A dal periodo dicembre 2023-gennaio 2024, vincere vorrebbe dire prendere tre punti sul Milan e due sulla Lazio, l'importanza della sfida è chiarissima. Da notare che la Juventus è stata vittoriosa a Como nell’ultima trasferta disputata, non ha ancora ottenuto due successi esterni consecutivi in questo campionato; l’ultima volta in cui ci è riuscita è stata tra dicembre 2023 e gennaio 2024.