GIUNTOLI. a Dazn: "Siamo molto delusi e arrabbiati, ma ci vuole pazienza. Vlahovic e Kolo Muani possono giocare anche assieme. I giocatori in prestito? Metteremo tutto a posto"

23.02.2025 20:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI. a Dazn: "Siamo molto delusi e arrabbiati, ma ci vuole pazienza. Vlahovic e Kolo Muani possono giocare anche assieme. I giocatori in prestito? Metteremo tutto a posto"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è stato intervistato da Dazn a ridosso del match della Unipol Domus. Le sue parole:

Cosa porta nelle valutazioni la partita di mercoledì?
"Siamo molto delusi, molto arrabbiati, perchè comunque al di là del punto di vista economico, anche dal punto di vista dell'immagine volevamo andarci e non ce l'abbiamo fatta, però dobbiamo fare anche un discorso a 360°, siamo partiti questa estate cambiando tanto, abbiamo abbassato l'età media della squadra, della rosa, abbiamo abbassato drasticamente i salari, stiamo rimettendo un po' a posto le cose e purtroppo ci vuole un po' di pazienza. E' dura anche per noi, perchè volevamo passare, volevamo vincere, come stasera, vogliamo sempre fare una grande gara e provare a fare il massimo, a volte ci siamo riusciti e a volte meno. Ma eravamo consci degli  alti e bassi che potevamo avere e lo siamo ancora di più con i tanti infortuni. Dobbiamo insistere, tenere la barra dritta, tutti uniti e credere nel progetto".

Tutti vedono come un dualismo quello tra Vlahovic e Kolo Muani, ma può diventare una risorsa?
"Certo, sono d'accordo, abbiamo tanti attaccanti molto bravi, il mister sta cercando di gestire le forze, sono calciatori bravissimi che possono giocare anche insieme e possono creare sicuramente un plus da qui alla fine".

Immaginiamo che sia già al lavoro per il futuro sui giocatori come Kolo Muani, Veiga...
"Sì, abbiamo tanti calciatori di proprietà, quasi tutti, ci sono due-tre situazioni da risolvere, ma c'è la volontà da parte dei ragazzi di stare nella Juventus, c'è la volontà da parte della Juventus di tenerli, siamo molto fiduciosi, anche considerando che abbiamo grandi rapporti con i club di riferimento.  Siamo molto concentrati sul presente. Sul futuro abbiamo tutta l'estate per pensarci e metteremo sicuramente tutto a posto".

Ora c'è la Coppa Italia, ma l'obiettivo grosso da non fallire è la  qualificazione alla Champions League.
"Quello a prescindere dall'ottavo. Si è troppo importante sia dal punto di vista economico che calcistico. L'obiettivo è troppo importante sia dal punto di visat economico che calcistico, sicuramente è il nostro grande obiettivo e ci vogliamo arrivare in tutti i modi".