MOTTA E KALULU, CHE FLIRT

14.08.2024 09:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
MOTTA E KALULU, CHE FLIRT
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Kalulu è un colpo a sorpresa, non era mai uscito come opzione per la Juventus, e' uscito ed è stato chiuso subito, cotto e mangiato direbbe qualcuno. In ogni caso è una mezza scommessa, o forse una "Giuntolata", si spera, con successo.

Il calciatore viene da un anno complicatissimo lato infortuni, ma chi non ne ha avuti lo scorso anno al Milan? Il colpo, a 24 anni, sarebbe interessante, anche nella formula con un prestito oneroso ed un diritto di riscatto che la Juventus farà diventare obbligo se le condizioni saranno buone è e che potrebbe diventare anche plusvalenza, visto che in Inghilterra, i difensori bravi con ingaggio sostenibile viaggiano sui 35 milioni di cartellino. 

La Juventus ha poco da perdere, molto da guadagnare, aggiungendo un giocatore che conosce il campionato italiano, ovviamente con incognite fisiche, ma anche contento di passare da Milano a Torino, visto che il valore e' lo stesso ma con un mondiale per club in più da giocare.

FLIRT MOTTA - Thiago Motta ha avuto il giocatore che voleva, giovane ma già con esperienza in una big e pronto a cimentarsi in più ruoli, non solo come esterno, ma anche come centrale difensivo. Motta a Bologna ha saputo lavorare bene con giocatori giovani o che altrove non avevano fatto cose eccellenti, vedi Saelemakers e magari proverà con Kalulu a fare un lavoro alla Calafiori, operazioni difficile ma non impossibile.

Ricordiamo le parole di Thiago Motta, non vuole specialisti nel ruolo, a meno che siano "fenomeni", che in giro non ci sono, quindi meglio giocatori duttili è che sappiano fare più cose, Kalulu è uno di questi. 

L'operazione è sensata, il costo sostenibile, ai diretti interessati fare il resto, tra condizione fisica, miglioramenti tattici e crescita rispetto al passato.

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve