esclusiva tj

Dalmat (L'Equipe) sul sorteggio di WUCL: "Partita difficile, Psg non è molto al di sopra della Juve. Katoto l'avversaria più pericolosa. Echegini? Si dovrà adattare velocemente"

10.09.2024 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Dalmat (L'Equipe) sul sorteggio di WUCL: "Partita difficile, Psg non è molto al di sopra della Juve. Katoto l'avversaria più pericolosa. Echegini? Si dovrà adattare velocemente"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega de "L'Equipe" e molto vicina alle vicende del Psg Féminines, Syanie Dalmat, per parlare approfonditamente del sorteggio di ieri della Juventus Women e non solo:

In Italia abbiamo definito il PSG il peggior avversario possibile per la Juventus. Come viene percepita questa sfida in Francia?

"Questa partita è vista come difficile per il PSG. La Juventus è una squadra che comincia ad avere esperienza nel panorama europeo e il PSG si sta ricostruendo. Non sarà un match facile".

Quanto è forte il PSG e perché è più forte della Juventus in questo momento?

"L'arma principale del PSG è l'attaccante Marie-Antoinette Katoto, è sicuramente l'avversaria a cui fare più attenzione. La squadra è cambiata durante la bassa stagione, in particolare con la partenza di Tabitha Chawinga per il Lione e il cambio di allenatore con Fabrice Abriel che ha sostituito Jocelyn Prêcheur. Non sono sicura che il PSG sia molto al di sopra della Juve". 

Anche la Juventus è cambiata molto quest’estate. Quali sono gli aspetti che possono preoccupare di più il PSG?

"Non conosco abbastanza la Juventus per rispondere a questa domanda".

Quanta curiosità c'è da Echegini, che è stata una delle giocatrici più pagate durante l'ultima sessione di calciomercato? 

"Credo che il Psg l'abbia acquistata per sostituire Chawinga, quindi ci sarà molta curiosità attorno a lei. Dovrà adattarsi velocemente come fatto dall'ex attaccante che riuscì a lasciare il segno la scorsa stagione".

Come sarà il ritorno di Calligaris e Vangsgaard a Parigi?

"Calligaris ha giocato poco nel PSG e quindi il suo ritorno non sarà un evento particolare, Vangsgaard è rimasta una stagione e non credo che nemmeno lei abbia avuto un grande impatto sulla storia del club".

Si ringrazia Syanie Dalmat per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista