TJ - JUVENTUS-MONZA 2-0 - Nico e Kolo Muani per il quarto posto, Signora momentaneamente quarta

49' E' FINITAAAA, LA JUVE SI AGGIUDICA IL MATCH! - Le reti del primo tempo di Nico e Kolo Muani permettono alla Juventus, almeno per una sera, di ritornare al quarto posto in attesa del match di domani del Bologna ad Udine. Gara sporcata dal rosso ingenuo di Yildiz. Ripresa sofferente per i padroni di casa che soffrono l'iniziativa inconcludente dell'avversario (Di Gregorio non si sporca mai seriamente i guantoni), costruendo l'occasione più importante con Gonzalez che per poco non trova il raddoppio. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale e un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.
48' - Eclettico Forson, il suo cross per fortuna della Juve si spegne sul fondo.
46' - Intervento al limite di Pereira su Kolo Muani che resta a terra, con l'arbitro che si disinteressa. Pereira era già ammonito.
45' - Quattro i minuti di recupero concessi dal fischietto di gara.
44' - Ci prova Sensi dalla distanza, tiro che non inquadra la porta.
43' - L'arbitro fischia nuovamente, questa volta per un contrasto a suo dire al limite tra Weah e Forson.
41' - Contrasto duro di Costa su Carboni, poi il giocatore del Monza rinviene sul portoghese a palla lontana. L'arbitro li ammonisce entrambi.
38' - Break di Weah che favorisce l'inserimento di Costa, poi il portoghese non riesce a ridargliela in maniera pulita e finisce per perdere il pallone.
37' DI GREGORIO! - Reattivo Di Gre sul colpo di testa non angolato di Caprari.
36' - Si fa vedere Forson, tra i più vivi dei brianzoli, che trova la deviazione e un calcio d'angolo pericoloso per gli ospiti.
33' - Bravo Locatelli, altra gara di generosità e di sostanza del centrocampista bianconero.
30' - Primo ammonito anche nelle file degli ospiti, a finire sul taccuino dei cattivi è Pedro Pereira.
28' - Cambio difensivo per Tudor: fuori Nico Gonzalez, entra Alberto Costa. Applausi per l'argentino, il più grintoso in campo dei suoi.
26' VEIGA! - Ci mette la testa Veiga nel fermare la conclusione di Caprari diretta in porta. Il portoghese resta a terra dolorante, sanitari in campo per medicarlo.
25' - Prova il break Nico Gonzalez fermato, l'argentino si lamenta e voleva il fallo.
23' - Fischio di Perenzoni ai danni di Nico su Caldirola. Un po' di nervosismo da parte dei giocatori in campo, con Kolo Muani che va a muso duro con Pedro Pereira. L'arbitro invita tutti alla calma.
20' - Forson salta Weah che commette fallo, l'arbitro non tira fuori il giallo.
16' - Cross di Birindelli, sale più in alto di tutti Mota che non trova la deviazione vincente.
14' - Subito ammonito Savona per un intervento scomposto su Caprari.
13' NICO AD UN PASSO DAL TRIS - Dal nulla si accende la Juve, ottimo lo scambio tra Kolo Muani e Nico Gonzalez con quest'ultimo che non riesce a dar troppa forza al pallone e trova la reazione di Turati. Occasione Juve.
11' - Primi cambi per Tudor: fuori Cambiaso e Thuram, i due diffidati, entrano Savona e Weah.
9' - Prende sempre più coraggio il Monza, con la Juve che fatica a farsi vedere dalle parti di Turati. Sarà una ripresa di sofferenza per i colori bianconeri.
6' - Ci prova Birindelli di testa, Di Gregorio l'abbranca centrale.
5' - La Juve aspetta per provare poi a ripartire. Tudor non ha effettuato cambi nella ripresa, si è disposto col 3-4-1-1 con Nico alle spalle di Kolo Muani.
3' - A terra Birindelli in area di rigore, scontro fortuito con Cambiaso che gli pesta il piede.
2' - Il Monza ha iniziato forte con due corner conquistati dall'inizio della ripresa.
19:07 - Ricomincia la ripresa con il calcio di inizio affidato agli ospiti.
19:06 - Squadre in campo, si attende solo il fischio di inizio da parte dell'arbitro.
48' - Finale amaro di primo tempo tempo. La Juventus è in vantaggio per due reti a zero con i gol di Nico e Kolo Muani. Il tutto è macchiato dall'episodio finale di Yildiz, una sbracciata su Bianco che l'arbitro valuta da rosso e condanna i bianconeri a giocare in 10 per tutta la ripresa. Ci risentiamo tra 15'.
47' - Espulso Yildiz, l'arbitro Perenzoni ha valutato violenta la sbracciata del numero 10 turco su Bianco.
46' - Il Var sta valutando una sbracciata di Yildiz su Bianco per condotta violenta.
45' - Un minuto di recupero concesso dal fischietto di gara
40' - Rientra senza problemi McKennie.
39' - Resta a terra McKennie a seguito di uno scontro con Kyriakopoulos. La Juve poi non sfrutta la ripartenza.
37' - Si distende la Juve in ripartenza, ma è Turati ad anticipare l'avvento sul pallone di Kolo Muani. I padroni di casa ottengono una rimessa laterale mantenendo alta la pressione offensiva.
33' GOOOOOOOOOOOL DI KOLO MUANI - Grande strappo di Thuram che offre un pallone d'oro a Kolo Muani che si fa perdonare e questa volta non lascia scampo a Turati. E' 2-0 Juventus.
31' - Scomposto l'intervento in anticipo di Veiga su Mota, per l'arbitro è da giallo.
27' - Bello il recupero di Locatelli, Nico poi riesce a darla in profondità per Kolo Muani che si allunga troppo il pallone e consente l'uscita in presa bassa a Turati.
25' - Sinistraccio di Kelly, egoista nel tentar la conclusione invece di allargare la manovra.
24' SALE IN CATTEDRA YILDIZ - A provarci è il numero 10, punta e tira non inquadrando la porta.
22' KOLO MUANI VICINISSIMO AL RADDOPPIO - Fa il movimento giusto Kolo Muani che però a tu per tu con Turati la getta incredibilmente alle ortiche aprendo troppo il piattone. Che errore per l'attaccante francese.
20' THURAM! - Si fa vedere Thuram imbeccato da Veiga, ma il tiro non scende.
15' - L'arbitro Perenzoni concede il fallo al Monza per l'intervento non regolare di Locatelli.
12' - Prova subito a farsi vedere Mota, ma è bravo Kelly a non permettergli la conclusione.
11' GOOOOOOOL DI NICO - Da Monza al Monza... La rasoiata di Nico da fuori area è letale per Turati che non ci può arrivare, è in vantaggio la Juventus con la seconda rete in campionato dell'attaccante argentino.
9' CI PROVA YILDIZ - Bravo Kolo Muani a far sponda per favorire la conclusione di Yildiz, ma il tiro si rivela esser troppo debole per crear problemi a Turati.
6' - Ripartenza fulminea di Birindelli che riesce poi ad andare anche alla conclusione, Di Gregorio l'agguanta facilmente.
4' KOLO MUANI! - Rimessa in stile basket di McKennie, palla spizzata da Kelly e rovesciata di Kolo Muani che trova la respinta in pugno di Turati.
2' - Subito in avanti il Monza, a sbrogliare la matassa è Kelly.
18:02 - Il primo calcio di inizio è affidato ai bianconeri.
18:00 - Un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del Santo Padre. Lo speaker sta leggendo un passo sullo sport di Papa Francesco.
17:57 - Risuona l'inno della Lega con i consueti fischi del pubblico di casa.
17:50 - Mancano dieci minuti al calcio di inizio.
17:40 - N. Gonzalez (un solo gol in campionato proprio contro il Monza all'andata) e Kolo Muani (a secco dalla trasferta di Como) i più papabili a rompere il digiuno. Ci si aspetterà molto anche da Yildiz, due gol in quattro sfide disputate con Tudor.
17:33 - In homepage troverete l'intervista rilasciata da mister Tudor a Sky Sport (clicca qui per leggere)
17:30 - Juve nel pieno del riscaldamento.
17:22 - Qualche dato statistico: due i precedenti tra Juve e Monza a Torino, una vittoria a testa. I bianconeri si imposero nell'ultima stagionale dello scorso anno per 2-0 con le reti di Chiesa e Alex Sandro.
17:13 - Si attendono i protagonisti in campo.
16:58 - Diffidati nella Juve: Cambiaso, Thuram, Weah. Per il Monza: Carboni.
16:57 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli (C), Thuram, Cambiaso; Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.
Monza: Turati; Pedro Pereira, Caldirola (C), Carboni; Birindelli, Castrovilli, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Caprari. Allenatore: Nesta.
16:45 - Il saluto della squadra ai tifosi:
@loropiana#JuveMonza pic.twitter.com/ImsrkSwJmJ
— JuventusFC (@juventusfc) April 27, 2025
16:40 - I pullman delle squadre sono arrivati all'Allianz Stadium.
16:00 - Buona domenica dal vostro Mirko Di Natale e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Monza. I bianconeri con la sconfitta di Parma non sono più padroni del loro destino e ora rischiano seriamente la qualificazione alla prossima Champions League. Vincere per arrivare al meglio per lo scontro diretto di settimana prossima con il Bologna, ma attenzione ai brianzoli che non saranno lo sparring partner di turno.
14:31 - CONFERMATI I DUE ESTERNI - Sulle corsie laterali, oggi, saranno confermati McKennie e Cambiaso che agiranno rispettivamente sulla destra e sulla sinistra.
13:27 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Monza e all'appello mancano Vlahovic, Koopmeiners, Bremer, Milik, Cabal e Gatti: "Penultimo appuntamento casalingo della stagione 2024/2025 per la Juventus che alle ore 18:00 di oggi, domenica 27 aprile, ospita all'Allianz Stadium il Monza.
Il match contro la formazione brianzola è valido per la trentaquattresima giornata di Serie A.
Di seguito la lista dei calciatori bianconeri a disposizione di Igor Tudor per questa sfida.
SERIE A | JUVENTUS-MONZA, I CONVOCATI
1 Perin
2 Alberto
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
10 Yildiz
11 Gonzalez
12 Veiga
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
20 Kolo Muani
22 Weah
23 Pinsoglio
26 Douglas Luiz
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
37 Savona
40 Rouhi
51 Mbangula
12:37 - KOLO MUANI IN ATTACCO - La Juventus, oggi, dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic e al suo posto in attacco giocherà Randal Kolo Muani.
08:55 - TUDOR PUNTERÀ SUL 3-4-2-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Monza. Per questo match, Tudor confermerà il 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa giocherà il terzetto formato da Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo sulla destra toccherà ancora a McKennie, in mezzo agiranno Locatelli e Thuram, mentre a sinistra verrà riproposto Cambiaso. Sulla trequarti, invece, si rivedrà Yildiz e al suo fianco si muoverà Nico Gonzalez. In attacco, vista anche l’assenza di Vlahovic, giocherà Kolo Muani.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor