live

TJ - JUVENTUS-GENOA 1-0 - Yildiz cavaliere della sua Signora, i bianconeri tornano al successo

29.03.2025 19:53 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-GENOA 1-0 - Yildiz cavaliere della sua Signora, i bianconeri tornano al successo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

48' E' FINITAAAAA, LA JUVE TORNA AL SUCCESSO - A deciderla è il gol di Yildiz, la Signora torna al successo e si riporta a -1 dal Bologna vittorioso a Venezia nel match delle 15. Una partita non su alti ritmi, ma i bianconeri sono sempre in controllo e concedono poco nel corso del match. Buon proseguimento di serata dal vostro Mirko Di Natale.

47' VICINISSIMO AL RADDOPPIO WEAH! - Break devastante di Thuram che ruba palla e si fa tutto il campo per metterla benissimo in mezzo, Vlahovic non ci arriva ma lo fa Weah che conclude a botta sicura trovando un grande Leali che ancora una volta respinge. Poi non c'è più tempo.

45' - Tre minuti concessi da Rapuano di recupero. Intanto Veiga crea una pericolosissima occasione da gol, il suo impatto di testa però non riesce a trovare lo specchio della porta.

42' - Si crogiola troppo Conceição che si fa rubar palla, poi nel ripiegamento è Weah a bloccare il contrattacco di Malinovskyi e finisce anche lui sul taccuino dei cattivi di Rapuano.

40' LOCATELLI! - Azione poi fermata dall'offside di Weah, ma la conclusione di Locatelli centrale e potente aveva trovato i pugni di Leali.

38' - Ci prova De Winter dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il colpo di testa termina fuori senza inquadrare la porta.

37' - Ci prova Malinovskyi da casa sua, Di Gregorio è attento.

36' - Fuori uno stanchissimo Nico Gonzalez, applaudito dai sostenitori di casa, entra Weah.

34' - Duro il contrasto di De Winter su Conceição, per Rapuano è fallo. Qualche mugugno per il cartellino che non è arrivato.

32' - Recupero palla interessante di Nico, Locatelli ne approfitta e prova a metterla in mezzo non trovando però nessun compagno a rimorchio.

30' - Applausi per l'ottima giocata difensiva di McKennie su Venturino, poi è bravo l'americano a guadagnarsi un fallo.

27' KALULU! - Ottimo lo stacco di testa di Kalulu che prende il tempo a tutti, è bravo Leali a distendersi e a deviare.

26' - Ottima discesa di Nico che oggi sta dimostrando di avere una buona gamba, De Winter si salva in corner.

25' - Malinovskyi, appena entrato in campo, si fa subito ammonire per un fallo duro su Conceição.

22' - Fischi copiosi dello Stadium ai danni di Rapuano, reo di aver fischiato l'incrocio di gambe tra Nico e Leali. Sarebbe stato corner per i bianconeri.

20' - Secondo cambio per Tudor: fuori Koopmeiners, ad entrare è Conceição

16' - Fuori Zanoli, entra Venturino per il Genoa.

15' - Rimessa lunghissima di McKennie, la spizzica di Vlahovic e per poco non ci arriva Koopmeiners.

12' - Incontenibile Yildiz che va via in mezzo a due avversari, poi Vlahovic conclude malamente agevolando l'intervento di Leali.

11' - Calcio di punizione di Miretti, è Vazquez a staccare più in alto di tutti non trovando la porta.

9' - Primo ammonito nelle file genoane (oggi con la maglia in onore del Boca Juniors), è Frendrup a commettere fallo su Locatelli.

8' - Pinamonti per poco non trova il gol, è abile a sfruttare l'assist d'esterno di Sabelli e a girare di prima intenzione anticipando Kalulu. Fortunatamente non trova la porta.

6' - Si lamenta Vlahovic per un contrasto non fischiato da Rapuano.

1' - Contrasto duro su Yildiz da parte di Frendrup, il calciatore turco resta a terra. Il Genoa poi mette fuori il pallone, ma fortunatamente Yildiz si rialza senza problemi. Nel mentre Rapuano ammonisce Tudor per proteste.

19:05 - Comincia la ripresa con il calcio di inizio dei bianconeri.

19:03 - Squadre rientrate in campo.

47' - Rapuano manda tutti negli spogliatoi, la Juventus chiude in vantaggio e la firma è di Kenan Yildiz. Buona l'interpretazione dei bianconeri, sicuramente più vivi delle ultime due uscite. Il Genoa si dimostra squadra pericolosa nelle imbucate, ma regge bene la linea difensiva. Ci sentiamo tra 15', buon intervallo.

45' - Concessi due minuti di recupero dall'arbitro Rapuano.

43' CI PROVA VLAHOVIC! - Ottimo recupero palla di Yildiz su Miretti, a provarci è Vlahovic che prova a piazzarla a giro trovando l'ottima risposta di Leali.

39' - Scontro di gioco Miretti-Thuram, Rapuano fischia fallo per i bianconeri.

35' KELLY! - Imbucata di Vazquez pericolosissima per Miretti che scatta alle spalle della linea difensiva bianconera, è bravo Kelly a leggere la situazione e a rifugiarsi in corner.

32' - Resta a terra Vazquez a seguito di un contrasto con Vlahovic.

30' - Il primo a finire sul taccuino dei cattivi è Thuram per un intervento un po' rude su Miretti. Esagerato il cattellino giallo estratto da Rapuano nei confronti del calciatore bianconero.

26' - Non ce la fa Gatti, entra Kalulu come anticipatovi poc'anzi.

25' GOOOOOOOOOOL DI YILDIZ - Ma che gol del numero 10 di casa, che sfruttando il gran lavoro di Vlahovic raccoglie palla e fumandosi De Winter trafigge Leali per l'1-0. Ma gran merito è di Tudor, che raccattapalle l'allenatore bianconero!

24' - Sembra non farcela Gatti, c'è Kalulu ormai pronto per entrare.

19' KOOP IN CURVA - Ruba palla Thuram, Koopmeiners converge da buona distanza ma incredibilmente calcia in curva.

18' - Angolo pericoloso battuto da Koopmeiners, dapprima è Leali ad anticipare Nico poi è lo stesso argentino che ci riprova di testa senza trovar la porta.

15' - Genoa pericoloso nel recuperar palla con Pinamonti, poi è Frendrup a provarci con Di Gregorio che blocca agevolmente a terra. Intanto cori dedicati ad Alessandro Del Piero da parte dei tifosi.

13' - Si sta scaldando Kalulu, ma Gatti rientra in campo tra gli applausi del pubblico.

12' - Pinamonti anticipa Veiga, troppo molle, e converge creando apprensione alla retroguardia di casa, ma è uno splendido Gatti a recuperare la posizione e ad anticiparlo in maniera regolare. Azione ferma perché Pinamonti colpisce Gatti che resta a terra sullo slancio dell'azione.

9' - Di Gregorio respinge di pugno una palla velenosa messa in mezzo da Miretti, poi è bravo a bloccare la conclusione di prima intenzione di Frendrup.

6' CHE GIOCATA DI NICO - Scatenato Nico che salta gli avversari come birilli e fa ripartire i suoi, Vlahovic controlla male il pallone ma riesce a metterla in mezzo per Yildiz che di testa colpisce a botta sicura, ma trova Sabelli che si sostituisce a Leali e salva i suoi. Ma l'azione viene fermata da Rapuano per l'offside dell'attaccante serbo.

4' - Prime indicazioni di Tudor a Vlahovic: "Stai più avanti, stai più avanti".

3' - Bel taglio di Koopmeiners alle spalle di un avversario, pallone teso in mezzo per Vlahovic che viene anticipato. Sarà calcio d'angolo per i bianconeri.

18:02 - Calcio di inizio affidato agli ospiti, è iniziata Juventus-Genoa.

18:01 - Striscione della curva: "Bentornato a casa Igor".

17:58 - Juventus e Genoa stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

17:45 - I bianconeri stanno rientrando negli spogliatoi, ormai manca sempre meno all'inizio del match.

17:40 - In homepage troverete l'intervista rilasciata da mister Igor Tudor a Dazn (clicca qui per leggere)

17:26 - Mister Tudor è in campo con i giocatori. Un'azione non abituale per un allenatore della Juventus.

17:25 - Juventus in campo per il riscaldamento tra gli applausi del proprio pubblico.

17:12 - Qualche dato statistico: 8 le vittorie nelle ultime 10 disputate allo Stadium, l'ultima sconfitta con il Grifone risale alla stagione 1990/91 con Maifredi in panchina.

16:58 - Le formazioni ufficiali di Juventus e Genoa:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Conceição, Kalulu, Kolo Muani, Weah, Savona, Rouhi, Mbangula.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Maturro; Frendrup, Masini, Onan; Zanoli, Pinamonti, Miretti.  All. Vieira.
A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ekuban, Ekhator, Badelj, Kassa, Venturino.

16:46 - L'arrivo di Juventus e Genoa allo Stadium - (VIDEO)

16:30 -
Tra poco l'arrivo delle due squadre allo Stadium.

16:20 - 


16:10 - Secondo le ultimissime di Sky Sport, Renato Veiga avrebbe superato Pierre Kalulu nella corsa ad una maglia da titolare in difesa. Il portoghese potrebbe giocare come perno centrale della difesa a tre, con Gatti, alla sua destra e Kelly alla sua sinistra. 

16:00 - Amici e amiche di TuttoJuve.com, un saluto dal vostro Mirko Di Natale e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Genoa. C'è grande curiosità per la prima di Igor Tudor sulla panchina bianconera, la Juventus è infatti reduce da due cocenti delusioni e non può più sbagliare. Il grifone allenato da Patrick Vieira, ex dell'incontro, arriva dalla vittoria col Lecce in cui è stato gran mattatore Fabio Miretti in prestito proprio dalla Juve. 

15:31 - IN ATTACCO TORNA VLAHOVIC - Nel match contro il Genoa Dusan Vlahovic tornerà a guidare l'attacco della Juventus. 

14:29 - DUBBIO IN DIFESA - Ancge in difesa c'è un dubbio e al momento Kalulu è favorito su Veiga. 

13:29 - BALLOTTAGGIO NICO GONZALEZ-WEAH - In casa Juventus è aperto un ballottaggio sulla destra tra Nico Gonzalez e Timothy Weah. L'argentino, però, è favorito sull'americano. 

12:05 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Genoa, all'appello mancano Bremer, Cabal, Milik, Douglas Luiz e Cambiaso: "Il primo turno di Serie A dopo la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali vedrà la Juventus di Igor Tudor– quest'ultimo al suo esordio nelle vesti di allenatore della Prima Squadra Maschile – scendere in campo all'Allianz Stadium contro il Genoa in occasione della trentesima giornata di campionato. Appuntamento fissato per oggi, domenica 29 marzo 2025, alle ore 18:00.

Di seguito la lista dei giocatori bianconeri a disposizione del tecnico croato per la sfida contro la formazione ligure.

SERIE A | JUVENTUS-GENOA, I CONVOCATI

1 Perin

2 Alberto

4 Gatti

5 Locatelli

6 Kelly

7 Conceicao

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Gonzalez

12 Veiga

15 Kalulu

16 McKennie

19 Thuram

20 Kolo Muani

22 Weah

23 Pinsoglio

29 Di Gregorio

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

08:55 - TUDOR RIPARTIRÀ DAL 3-4-2-1 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della sfida contro il Genoa. Per questo match Igor Tudor si affiderà al 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Gatti, Kalulu e Kelly. A centrocampo sulla destra toccherà a Nico Gonzalez, in mezzo agiranno Locatelli e Thuram, mentre a sinistra si muoverà McKennie. Koopmeiners e Yildiz, invece, giocheranno alle spalle di Vlahovic. 

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Kalulu, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.