LIVE - MILAN-JUVENTUS 1-1, MITRA-MATRI PAREGGIA IL GOL DI NOCERINO IN UNA PARTITA CHE FARA' DISCUTERE

49' - Tagliavento fischia la fine del big match di San Siro. Milan-Juventus termina 1-1. Al vantaggio di Nocerino risponde Alessandro Matri.
45' - Ammonito anche Pepe per gioco scorretto. L'esterno bianconero era diffidato e salterà la prossima partita contro il Chievo. Tagliavento assegna 4 minuti di recupero.
44' - Rosso diretto per Vidal che ferma con un fallo da dietro Van Bommel. Juventus costretta a giocare gli ultimi minuti in 10 uomini.
43'- Azione solitaria di Vucinic fermato dalla difesa milanista.
38' - GOOOOL pareggio della Juventus con Matri che al volo sfrutta un fantastico assist dalla destra di Pepe!!! MILAN-JUVENTUS 1-1
35' - Ancora un'ammonizione per il Milan, questa volta tocca a Muntari che entra rovinosamente su Pirlo.
34' - Ammonito Mexès per fallo su Matri.
33' - Nuovo episodio arbitrale da rivedere: annullato un gol a Matri che dalle immagini televisive sembra invece essere in posizione regolare. Continua la serata no di Tagliavento.
32' - Forcing della Juve che tenta il tutto per tutto.
30' - Tiro insidioso di Robinho che termina fuori dopo aver attraversato tutta l'area.
28' - Tiro altissimo di Vidal.
27' - Anche il Milan effettua un cambio: Esce Emanuelson entra Massimo Ambrosini.
24' - Terzo e ultimo cambio per la Juventus: Esce Fabio Quagliarella entra Alessandro Matri.
23' - Lampo improvviso della Juventus: assist rasoterra di Chiellini dalla sinistra che taglia tutta l'area di rigore. Si avventa sul pallone Fabio Quagliarella ma Abbiati respinge miracolosamente.
22' - Tiro sbilenco di Vucinic che arriva quasi alla bandierina del calcio d'angolo.
20' - Ottima chiusura di Barzagli che stoppa la ripartenza offensiva di El Shaarawy.
19' - Fino a questo momento, prova impeccabile della difesa del Milan.
12' - La Juve continua a commettere errori banali. Bianconeri irriconoscibili questa sera.
10' - La Juventus passa dal 3-5-2 al 4-3-3.
8' - Secondo cambio per la Juventus: Esce Borriello entra Vucinic per dare un pò di vivacità all'attacco bianconero.
6' - Brutto passaggio all'indietro di Borriello per Buffon che non riesce ad addomesticare il pallone regalando un calcio d'angolo al Milan.
4' - Ancora Juventus in avanti anche se il tiro di Vidal termina abbondantemente alto oltre la taversa.
2' - Pugno di Mexes a Borriello non visto dall'arbitro Tagliavento. Serata no per l'arbitro di Terni.
1'- Riparte la gara. La Juve rientra in cambio con una novità: Fuori Estigarribia dentro Simone Pepe. Anche il Milan effettua un cambio: Esce Pato, entra El Shaarawy.
2°TEMPO
46' - Scaduto il minuto di recupero, l'arbitro Tagliavento manda le due squadre negli spogliatoi. Milan meritatamente in vantaggio, la Juventus non si è mai resa pericolosa.
45' - Tiro insidioso di Vidal che sfiora il palo sinistro. Tagliavento assegna un minuto di recupero.
41' - Altro pericolo per la Juve con la conclusione di Van Bommel che sfiora il palo destro della porta difesa da Gigi Buffon.
40' - Ammonito Andrea Barzagli per fallo su Emanuelson che l'aveva superato in velocità.
36'- Ammonito Thiago Silva per gioco scorretto.
32' - Bianconeri in avanti con Chiellini che colpisce di testa su un ottimo calcio di punizione di Pirlo ma la palla termina abbondantemente alta. Il difensore aveva comunque commesso fallo.
30' - Si affaccia in avanti la Juventus con un tiro insidioso di Pirlo dai 25 metri che termina sul fondo.
28' - Ancora Milan pericoloso, con un tiro da fuori area di Thiago Silva che sfiora il palo destro della porta di Buffon.
27' -Buffon provvidenziale in uscita bassa su Robinho, Milan ancora vicino al raddoppio.
24' -E' successo di tutto a San Siro: Buffon effettua un doppio miracolo su Emanuelson e poi su Muntari salvando il pallone sulla riga, ma le immagini confermano le sensazioni del vivo. Il pallone aveva superato la linea di un metro, incredibile svarione di guardalinee e arbitro. Sul capovolgimento di fronte Estigarribia si invola sulla fascia e impegna Abbiati con un tiro potente.
23' - Problemi all'inguine per Thiago Silva.
22' - Pericoloso capovolgimento di fronte sul calcio d'angolo della Juventus, Robinho mette in difficoltà la difesa bianconera ma Barzagli riesce a togliere il pallone al brasiliano.
21' - Primo calcio d'angolo per la Juventus guadagnato da Lichtsteiner.
20' - La Juve non riesce a superare il muro della difesa rossonera.
17' - Juventus in confusione: Chiellini liscia un passaggio facile di Estigarribia permettendo al Milan di battere il quarto calcio d'angolo della partita.
14' - Milan in vantaggio. Clamoroso errore di Bonucci che sbaglia un passaggio rasoterra consegnando la palla a Nocerino che dalla lunga distanza fa partire un bolide deviato dallo stesso Bonucci che si infila alla destra di Buffon. Milan-Juventus 1-0
13' - Buffon è costretto a respingere in corner sugli sviluppi di un insidioso cross di Robinho.
12' - Conclusione dai 25 metri di Emanuelson ribattuta in calcio d'angolo dalla difesa bianconera.
9' - Ancora nessuna parata effettuata dai due portieri. I tifosi del Milan espongono uno striscione velenoso nei confronti di Marco Borriello: "Ingrato".
8' - Ottimo assist in profondità di Pirlo ma Borriello viene fermato dalla tempestiva uscita di Abbiati.
5' - Abate guadagna il primo calcio d'angolo della partita.
2' - Ancora Juventus in avanti con un cross di Lichtsteiner respinto da Abbiati con un'ottima uscita.
1'- Quagliarella prova ad inventare una delle sue conclusioni dai 30 metri ma ne esce fuori un tiro fiacco.
1'- L'arbitro Tagliavento fischia l'inizio. La Juventus tocca il primo pallone della gara.
1°TEMPO
20: 47: Le due squadre osservano un minuto di silenzio per la scomparsa dei tre militari italiani in Afghanistan.
20:44 - E' tutto pronto per l'inizio del big match. Milan e Juventus fanno il loro ingresso in campo.
20:35 - Milan e Juventus hanno terminato la fase di riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.
20:20 - Le due squadre stanno svolgendo il riscaldamento pre-partita.
20:10 - Entrano in campo i bianconeri
20:05 - Il Milan entra in campo per il riscaldamento.
19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho.
A disp.: Amelia, Zambrotta, Yepese, Bonera, Ambrosini, Inzaghi, El Shaarawy. All.: Allegri
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Borriello, Quagliarella.
A disp.: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Vucinic, Matri. All.: Conte
19.53 Stadio tutto esaurito
19.50 Formazione ufficiale. Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Borriello, Quagliarella. A disposizione: Storari, Caceres, Pepe, Giaccherini, Vucinic, Matri, Del Piero.
19.40 - Bianconeri rientrati negli spogliatoi.
19.35 - Juventus in campo per prendere confidenza col terreno di gioco. Tra i bianconeri, ovviamente presente Alessandro Del Piero.
19.25 - Arrivate le squadre allo stadio. Curiosamente sono giunte a San Siro contemporaneamente e quindi i giocatori si sono già incontrati.
18.35 - Da mezz'ora San Siro ha aperto i propri cancelli e i primi tifosi sono già dentro lo stadio. L'attesa cresce sempre di più per quella che è la partita che la Juve aspettava di tornare a giocare
17.40 - Antonio Conte dovrebbe avere sciolto gli ultimi dubbi. Condizionale ancora d'obbligo, perché solo alla lettura delle formazioni ufficiali sapremo effettivamente gli 11 iniziali. In attacco, confermata la coppia di sabato scorso, quindi spazio sin dal primo minuto al tandem Quagliarella - Borriello. Sorpresa anche sulla sinistra dove giocherà Estigarribia preferito a Pepe e De Ceglie. Nel Milan, Allegri sceglie Mexes come compagno di Thiago Silva, mentre come terzino sinistro preferito Antonini.
14.50 - Secondo le ultime indiscrezioni, Quagliarella sarebbe l'unico a potersi considerare titolare. Il ballotaggio è tra Vucinic e Borriello, mentre Matri sembra destinato ad accomodarsi in panchina.
12.50 - Antonio Conte nella sessione di rifinitura, svolta al campo dell'Aldini Calcio, non ha fornito indicazioni utili sulla formazione. E' stata una seduta prettamente fisica per capire meglio le condizioni dei giocatori, in particolare modo quelle di Vucinic che ieri ha riportato un leggero acciacco. Tra dieci minuti tutti a tavola per il pranzo.
12:40 - All'esterno dell'hotel Melià sono presenti una sessantina di tifosi bianconeri. Le forze dell'ordine hanno impedito loro di avvicinarsi ai giocatori. Non c'è più spazio per autografi e foto: ora la squadra è concentrata solo sulla partita.
12:20 - Finita la sessione di rifinitura, la Juventus ha appena fatta ritorno all'albergo Melià, quartiere centrale della Juventus in questa trasferta milanese. Ora pranzo, riposo pomeridiano prima della riunione e della partenza per San Siro.
10:30 - E' il grande giorno di Milan-Juventus. La redazione di TuttoJuve.com seguirà l'evento da stamattina fino a tarda notte con i suoi inviati nel ritiro bianconero ed allo stadio San Siro. La squadra di Conte si è svegliata alle 8 e ha fatto colazione. Come testimoniato dalla foto delle nostre Valeria Pietroniro e Paola Moro, pochissimi minuti fa, alle 10:05, la comitiva bianconera è uscita dall'Hotel Melià ed è salita sul pullman per raggiungere un vicino campo sportivo, dove sta per sostenere una leggera seduta di rifinitura. Il tecnico bianconero farà le ultime prove di formazione, utili probabilmente a sciogliere gli ultimi dubbi sull'undici da schierare contro i rossoneri. La squadra sembra fatta per nove undicesimi: Buffon in porta; difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini; Lichsteiner e Pepe saranno gli esterni di centrocampo; Vidal, Pirlo e Marchisio i tre centrali. Le perplessità sono tutte nel reparto offensivo, dove è in atto una sorta di gioco delle coppie: il tecnico bianconero sembrava orientato in settimana a schierare la coppia Vucinic-Matri, ma nell'ultima seduta di lavoro a Vinovo ha preso corpo anche l'ipotesi di puntare dall'inizio sul tandem Borriello-Quagliarella, che eserciterebbe una maggiore pressione sui difensori del Milan.
All'esterno dell'hotel ci sono circa una trenta tifosi che hanno intonato cori e applaudito l'uscita della squadra dall'hotel Melià. Matri, Pepe e Bonucci hanno concesso autografi e foto ai sostenitori.
PROBABILI FORMAZIONI:Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho
A disp.: Amelia, Bonera, Mexes, Antonini, Ambrosini, Inzaghi, El Shaarawy. All.: Allegri
Squalificati: Ibrahimovic (1)
Indisponibili: Cassano, Gattuso, Merkel, Strasser, Seedorf, Boateng, Aquilani, Maxi Lopez
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Borriello, Quagliarella.
A disp.: Storari, Caceres, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Vucinic, Matri. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marrone