LA DIFESA C’È, L’ATTACCO NON POTEVA ESSERCI, QUALCUNO DEVE FARE DI PIÙ

20.10.2024 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA DIFESA C’È, L’ATTACCO NON POTEVA ESSERCI, QUALCUNO DEVE FARE DI PIÙ
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

La vittoria per uno a zero contro la Lazio è ancora una volta, l'ennesima, la vittoria della difesa, la Juventus non ha preso gol, bene ma allo stesso tempo ha ottenuto il successo contro i laziali grazie ai suoi difensori, Kalulu ha portato al rosso di Romagnoli, Cabal ha propiziato l'autogol di Gila, entrambi decisivi con i loro inserimenti, a conferma che Motta sta usando bene tutte le pedine, Cabal ha fatto una bellissima partita, meglio di Savona dalla parte opposta. L'azione che porta al rosso di Romagnoli è perfetta e manifesto del gioco di Motta, quello che dovrebbe fare la Juve più spesso, vale a dire costruire bene dal basso e con ottimi inserimenti dei suoi difensori o centrocampisti sfruttando l'attaccante boa, bisogna ripeterlo.

La difesa non ha rischiato nulla, Di Gregorio non ha fatto una parata e la difesa con una sola rete incassata rimane la difesa migliore della storia dopo questo numero di giornate, otto, il minimo subito erano due, ora con l'Inter un bell'esame.

Sull'attacco non abbiamo molto da dire, il solo Vlahovic ha fatto quello che ha potuto, ha colpito una traversa e possiamo dire bene, Cambiaso non è un esterno offensivo e si è visto, può farlo ma non è il suo pane il dribbling, Weah bene ma anche lui e dribbling sono due pianeti diversi. Chi, invece ha deluso è Yildiz, continua a essere bravo, al limite del perfetto ma fine a se' stesso, bei dribbling, belle potenziali occasioni, ma tiri? Nessuno, passaggi gol? Non ne ricordiamo, va menzionato il suo recupero finale ma stiamo parlando del numero dieci della Juventus, ci aspettiamo qualcosa sempre di magico o vicino al magico, ecco lui deve fare di più.

Inrerssante, invece, Adzic, perché? Perché chi prende la palla e ci prova e tira, ci piace. Fortunatamente con lo Stoccarda torna Conceiçao e serve assolutamente chi la mette dentro se non lo fa Vlahovic. Serve recuperare il maggior numero di calciatori possibili e che chi rientra, come Koopmeiners o Nico Gonzalez inizi a segnare. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve