live

TJ - JUVENTUS-LAZIO 1-0 - La Signora ritrova la vittoria e la vetta in classifica

19.10.2024 22:43 di  Mirko Di Natale   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-LAZIO 1-0 - La Signora ritrova la vittoria e la vetta in classifica
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

50' - Triplice fischio di Sacchi e tutti negli spogliatoi, la Juve abbatte il muro della Lazio grazie all'autogol di Gila e si concede una notte in vetta a pari punti del Napoli. E' finale 1-0 allo Stadium! Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, l'augurio di una buona serata e un buon finale di sabato.

49' - Altro giallo Lazio, questa volta a finire sul taccuino dei cattivi è Pedro per un intervento scomposto da dietro su Cabal.

48' - Bravissimo Fagioli che esce palla al piede e si porta a spasso gli avversari, c'è Vecino che è costretto a stenderlo e a spendere il fallo. Al 93' arriva il primo giallo per gli avversari.

47' - Cambiaso fa respirare la Juve conquistando una buona rimessa laterale.

45' - Concessi cinque minuti di recupero.

44' - Applausi per Di Gregorio che in tuffo abbranca un pallone pericoloso vagante in area di rigore.

41' SI FA VEDERE ADZIC - Bel tiro da fuori del montenegrino, Provedel si rifugia in calcio d'angolo.

39' GOOOOOOOOOOOOOOL - Sul cross di Cabal, Gila anticipa Luiz e incredibilmente batte Provedel. La Juventus è in vantaggio grazie all'autogol di Gila, è 1-0 per i padroni di casa.

38' - Botta di Fagioli centrale, Provedel respinge coi pugni.

37' - Fischi del pubblico perché Sacchi ferma il gioco in quanto Patric è fermo a terra dolorante.

35' VLAHOVIC!! - Sinistro dal limite del numero 9 bianconero, il portiere avversario riesce a respingerla. Yildiz non però reattivo sulla respinta.

30' LUIZ!! - Ci prova il brasiliano, che prende il tempo a Castellanos ma non riesce a dar forza nella conclusione di testa.

29' - Juve in pressione, sarà corner.

26' ESORDIO PER ADZIC - Il montenegrino e Danilo i cambi di Motta, fuori Thuram tra i migliori e Gatti

22' ANCORA DUSAN - La spizza Vlahovic, imbeccato da Cambiaso, ma non trova la porta.

20' - Baroni mette mano alla panchina e opta per tre cambi: fuori Guendouzi, Isaksen e Zaccagni, entrano Vecino, Castrovilli, Pedro.

15' - Sacchi estrae un altro giallo per i padroni di casa, questa volta per Fagioli che ferma in maniera irregolare Zaccagni. Il tutto però nasce su un fallo non fischiato a Weah, una manata in faccia da parte di Gila che lo stesso Sacchi lascia correre.

13' LUIZ VICINISSIMO AL GOL - Cross al bacio di Weah, non ci arriva Vlahovic ma Douglas sì che non trova la porta di testa. Che sfortuna.

11' TRAVERSA DI VLAHOVIC - E' sfortunato l'attaccante serbo che, sulla ribattuta in area a seguito di un tiro di Thuram, di prima intenzione coglie la traversa. La Juve mantiene alta la pressione conquistando un corner.

6' - Fuori Savona e Locatelli, entrambi già ammoniti e applauditi dal pubblico, entrano Fagioli e Weah.

4' - Ammonito Savona che non riesce a contenere l'irruenza di Tavares.

2' LOCATELLI! - Sbaglia Savona che si lascia prendere il tempo da un avversario, poi Castellanos la mette in mezzo ed è decisivo il ripiegamento di Locatelli a toglier le castagne dal fuoco.

1' - Si riprende con il calcio di inizio affidato alla Lazio.

21:48 - Le squadre non sono ancora rientrate in campo.

47' - Primo tempo a reti inviolate tra Juventus e Lazio. I padroni di casa sono troppo sornioni e non riescono a sfondare, anche per merito di una Lazio che chiude bene gli spazi. L'episodio del primo tempo è sicuramente l'inserimento di Kalulu che costringe a Romagnoli al rosso diretto, ma incredibile come l'arbitro Sacchi non conceda il fallo e solo il Var evita l'errore arbitrale. Ci risentiamo tra 15'.

46' - Ammonito Locatelli per un intervento ritenuto scomposto su Castellanos.

45' - Due i minuti di recupero concessi da Sacchi.

44' - Bella giocata nello stretto di Thuram che in mezzo a tre riesce a servire Yildiz, poi il numero 10 è fermato da Marusic e l'azione si interrompe.

42' CI PROVA IL GATTONE - Bella finta di Cambiaso che lascia sul posto Tavares e la mette di sinistro in mezzo, Gatti arriva prima di tutti ma non riesce ad inquadrare la porta. Buona opportunità.

40' - Prova a farsi vedere Vlahovic in mezza girata, ma non trova la porta.

39' - Bel numero di Yildiz su Marusic, il cross però del turco è ribattuto da un avversario. Sarà rimessa Juve.

37' - Cambiaso prova a puntare Tavares senza sfondare, il suo cross non trova nessuno e finisce sul fondo.

34' - Douglas Luiz bravo a vincere un contrasto con Rovella, ma sbaglia i giri del passaggio per servire Vlahovic che non arpiona.

31' - Assist di Locatelli per Vlahovic che prova a spizzarla senza trovare la deviazione.

26' - Baroni corre ai ripari: fuori Dia, entra Patric.

25' VICINISSIMI AL VANTAGGIO - Il sinistro di Dusan non scende, Juve vicinissima al vantaggio.

24' ESPULSO ROMAGNOLI - Dopo il consulto al Var, Sacchi espelle Romagnoli e assegna giustamente il calcio di punizione alla Juve.

21' INCREDIBILE ALLO STADIUM - Kalulu lanciato a rete viene fermato in scivolata da Romagnoli, l'arbitro lascia incredibilmente correre tra le ire dei giocatori della Juve in campo. Dopo qualche secondo, Sacchi ferma il gioco perché richiamato dal Var.

20' - Lazio in avanti con una conclusione velleitaria al volo di Guendouzi, la para senza problemi Di Gregorio.

14' - Rovella anticipa Cabal ma non riesce a tenerla in campo, sarà rimessa Juve.

11' GATTI! - Primo squillo della Juve con Gatti, dagli sviluppi dell'angolo calciato da Douglas Luiz, che di testa non trova la porta.

10' - Ancora Juve in avanti che guadagna un nuovo calcio d'angolo.

6' THURAM! - Semina il panico Thuram che anticipa Marusic e converge verso il centro trovando la deviazione dell'avversario. Sarà corner per la Juve.

2' - Un po' di preoccupazione per Cambiaso, che resta a terra e si rialza zoppicante. Il giocatore resta in campo e stringe i denti.

1' - Subito in pressione la Lazio, oggi in maglia gialla, che guadagna un calcio d'angolo.

20:47 - Si parte, è cominciata Juventus-Lazio.

20:44 - Cambiaso e Zaccagni, i due capitani, al centro del campo.

20:40 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi da qualche minuto, si attende solo l'ingresso in campo.

20:30 - Grande protagonista dell'ultimo Juve-Lazio giocato in campionato fu Dusan Vlahovic, autore di una doppietta. Il serbo aveva segnato anche nella sfida dell'anno prima e la Lazio è una delle vittime preferite.

20:20 - 8 vittorie nelle ultime 10 allo Stadium, la Juventus ha sempre timbrato il cartellino eccetto nella stagione 17/18 (sconfitta per 1-2) e in quella 21/22 (2-2 nell'ultima di Chiellini e Dybala davanti al proprio pubblico).

20:11 - Tra gli applausi del pubblico, la Juve entra in campo per il riscaldamento sulle note consuete di "AC/DC"

20:09 - Lazio in campo per il riscaldamento. 

19:55 - La prima volta di Andrea Cambiaso da capitano, il vice sarà Manuel Locatelli.

19:45 - Ecco le formazioni ufficiali: 

Juventus: Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso (C), Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Adzic, Fagioli, Weah, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Motta.

Lazio: Provedel; Tavares, Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni (C); Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini Lu., Patric, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchaouna, Castrovilli. Allenatore: Baroni.

19:25 - La Juventus stasera scenderà in campo con la terza maglia.

19:15 - Ecco le probabili formazioni di Juventus e Lazio 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta. 
 

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

19:14 - Ladies and gentleman, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio. I bianconeri, con qualche assenza di troppo, sono vogliosi di agganciare il Napoli in vetta in classifica e per farlo c'è bisogno di battere una Lazio che verrà allo Stadium con lo stesso obiettivo. 
 

18:12 - DOUGLAS LUIZ TITOLARE - Douglas Luiz sarà titolare nel match contro la Lazio e per lui si tratterà della seconda stagionale dal primo minuto. 

17:05 - SAVONA CONFERMATO A DESTRA - Sulla corsia di destra, in difesa, toccherà ancora a Nicolò Savona. Mentre Danilo partirà dalla panchina. 


15:29 - THURAM CONFERMATO IN MEZZO AL CAMPO - Nel match contro la Lazio, Thiago Motta confermerà in mezzo al campo Khéphren Thuram. Il francese affiancherà Manuel Locatelli. 

13:56 - IN DIFESA TORNA CABAL - Oggi, in difesa ci sarà il ritorno di Juan Cabal. Ultimamente il colombiano non ha giocato ma stasera avrà la grande occasione per essere in campo dal primo minuto. 

12:58 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Lazio: "Torna la Serie A, dopo la seconda sosta stagionale che ha lasciato spazio agli impegni delle rispettive Nazionali. Per la Juventus la ripresa del campionato coinciderà con la sfida casalinga – in un Allianz Stadium che sarà tutto esaurito per l'occasione – contro la Lazio. Appuntamento fissato questa sera, sabato 19 ottobre2024, alle ore 20:45. Bianconeri e biancocelesti, attualmente, si trovano entrambe a quota 13 punti.

Di seguito la lista dei convocati diramata da Thiago Motta.

JUVENTUS-LAZIO, I CONVOCATI

1 Perin

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

9 Vlahovic

10 Yildiz

15 Kalulu

17 Adzic

19 Thuram

21 Fagioli

22 Weah

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

32 Cabal

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

12:07 - THIAGO MOTTA SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro la Lazio. Per questo match, Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1: in porta giocherà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Savona, Gatti, Kalulu e Cabal. A centrocampo si muoveranno Locatelli e Thuram. Mentre sulla trequarti ci saranno Cambiaso, Douglas Luiz e Yildiz. Mentre Vlahovic guiderà l'attacco bianconero. 
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.