LA CLASSIFICA NON CI PIACE COME PUNTI, CON LA FIORENTINA GARA FONDAMENTALE, MA…
La classifica stagionale recita 31 punti, esattamente nove in meno dello scorso anno, quinto posto a pari merito della Fiorentina che ha una gara in meno, meno tre dalla Lazio per il quarto posto, obiettivo minimo stagionale. C'è ancora tempo per risalire, bisogna risalire a partire dalla sfida di domenica prossima con la Fiorentina.
CONFRONTO SCORSO ANNO - al momento, ovviamente il confronto con lo scorso anno è negativo, nove punti in meno e distanza dalla vetta siderale, tuttavia se vogliamo dirla tutta, la Juventus lo scorso anno chiude il girone di andata con 46 punti, tantissimi, la Juventus vincendo le ultime chiuderebbe a 37, bene che vada ci saranno 9 punti in meno. Va però fatto per onestà il confronto con le ultime diciassette partite del girone di ritorno, 21 punti, Allegri aveva totalizzato 3 partite vinte, cinque perse e 9 pareggiate, adesso il rendimento è migliore di dieci punti.
FIDUCIA - la Juventus ha tutte le potenzialità di migliorare e prendersi il quarto posto, siamo invece più scettici che si possano recuperare le tre davanti, nove punti su Inter, Atalanta e sette sul Napoli, sembrano al momento un margine difficilmente colmabile, la squadra di Motta è una buona formazione ma per recuperare sulle prime dovrebbe fare quello che non ha mai fatto fino ad ora, vale a dire vincere una serie di partite consecutive, visto che i bianconeri sono andati al massimo a vincere due partite una dopo l'altra, e' impossibile fare una previsione di questo tipo.
E' corretto non guardare la classifica, disputare partita dopo partita e provare a scalare la classifica già da domenica, un passo alla volta, domenica sarà una vera e propria finale, in casa con i viola capiremo, quale sarà la nostra stagione, in passato la gara con i viola rappresento la svolta, la speranza di tutti e' che anche questa volta possa succedere la stessa cosa.