L'International Herald Tribune di New York punge Andrea Agnelli

Gli americani, si sa, non sono dei massimi esperti di cultura pallonara ma quando "parla" di sport il quotidiano newyorkese International Herald Tribune l'eco, volente o nolente, arriva forte anche sulla nostra penisola. L'argomento non è stato come ci si poteva aspettare sul nostro Premier ma su uno sportivo italiano ammirato e stimato anche negli US: Alex Del Piero. L'articolo, minuziosamente curato dall'editorialista Rob Hughes, parla di una mancanza di stile nell'annunciare la separazione tra la Vecchia Signora e Pinturicchio come recita il titolo: "Juventus legend won't get to enjoy new home for long", tradotto, il fuoriclasse bianconero non avrà la possibilità di godersi troppo la sua nuova casa, lo Juventus Stadium. E le frecciate ad Andrea Agnelli non mancano, definito cinico e spietato dall'editorialista newyorkese.
Il pezzo poi esalta le caratteristiche umane, tecniche e di fedeltà del numero dieci bianconero vicino ai venti anni con questa maglia. E per fedeltà si menziona anche quanto accaduto nel 2006 con Calciopoli. Insomma, per gli americani un vero modello sportivo.
Infine per chi non se ne ricordasse Mr Hughes ha snocciolato i numeri di Alex: "285 goals in 683 matches" tutti con la stessa maglia ma nella conclusione si ricorda che comunque lo stesso Andrea Agnelli si sta comunque sforzando di riportare in auge il marchio Juve con un progetto sportivo di livello, stadio compreso.