IL QUINTO ELEMENTO - TABOO STADIUM, LA SFIDA DEGLI EX, CINQUE ASSENTI
Una gara da vincere, possibilmente, contro la Fiorentina la Juventus deve continuare a vincere per prendersi il quinto posto e rientrare nella corsa per il quarto. La Fiorentina sta bene ed e' una formazione insidiosa che ha elementi che possono fare male.
TABOO STADIUM - la Juventus non vince in campionato in casa dalla sfida con il Torino ed ha pareggiato per 2-2 sia con il Bologna che con il Venezia, con una rete nel recupero, a dimostrare che bisogna fare molto meglio. La Juventus spera nei numeri che dicono che ha vinto ben 12 delle ultime 13 partite casalinghe contro la Fiorentina in Serie A. La Viola ha perso più trasferte contro i bianconeri (58) che contro ogni altra squadra nel torneo.
PUNIZIONE KOOP? - attenti alle punizioni, Motta punta su Koopmeiners.Fiorentina e Juventus sono le due squadre che hanno segnato più gol da punizione diretta in Serie A nell’anno solare 2024: tre ciascuna. In generale, il 29% delle reti realizzate da questa situazione di gioco sono state messe a segno da queste due formazioni (6/21).
ATTENTI AGLI EX - attenti agli ex, Dusan Vlahovic, che ha segnato 44 gol in 98 gare di Serie A con la Fiorentina, ha disputato quattro incontri contro la Viola nella competizione, senza riuscire a segnare: solo contro il Monza ha giocato più partite senza centrare il bersaglio (cinque). Moise Kean ha segnato 10 gol in questa Serie A, raggiungendo la doppia cifra di reti in una stagione solo per la seconda volta nei maggiori cinque campionati europei, dopo il 2020/21 (13 reti con il PSG). Kean sarà il pericolo numero uno, per i viola attenti a Vlahovic e Nico Gonzalez.
CINQUE ASSENTI - dicono che Motta avrà quasi tutti, ma ha, comunque, cinque assenti, tanti, soprattutto in difesa la squadra e' un po' contata.
DIFESA, ATTENTI AGLI INSERIMENTI - la difesa della Juventus dopo quattro gare in cui prende gol deve ritrovare solidità e ricercare un clean sheet. Sarebbe la base principale per provare a portare a casa un successo.