DOMANI SAREMO UNA BUONA SQUADRA, MA IL DOMANI NON SAPPIAMO QUANDO SARÀ, NON ACCETTABILE L’ANDAMENTO IN CASA
La Juventus è una squadra giovane, lo sappiamo, forse troppo giovane, forse troppo discontinua, sicuramente non è una grande squadra, domani lo diventerà ma il domani non sappiamo quando sarà. Oggi la Juventus è francamente una delusione perché vincere solo sette partite in campionato su diciotto è troppo poco, vincere solo tre gare in casa su dieci giocate è qualcosa che francamente non possiamo accettare.
La parola pazienza e' quella che pronunciamo più volte quest'anno ma non possiamo accettare che sia una parola di rassegnazione, ma una parla di speranza, vedendo miglioramenti che possano portare ad un progetto vincente.
Con la Fiorentina abbiamo visto cose buone, va detto, un Thuram incredibile, un buon Conceiçao, un Koopmeiners ispirato, ma francamente questo non può bastare ed anche se De Gea è stato forse il migliore dei suoi, per vincere devi fare le partite perfette e devi avere attaccanti che segnano, Vlahovic non è riuscito a farlo, ma gli altri? Yildiz, Conceiçao, Nico Gonzalez non hanno fatto di meglio.
I punti nel girone di andata sono troppo pochi, purtroppo ad oggi, non abbiamo nessuna certezza su quello che sarà nel girone di ritorno e su quanti punti potrà fsre la Juventus che continua ad avere troppe difficoltà a trasformare in gol le occasioni create e nelle ultime settimane ha un andamento difensivo che non è accettabile per una squadra di alta classifica.
Thiago Motta dovrà cominciare a blindare la difesa e dare qualche spiegazione perché non puoi incassare in casa sei gol da Bologna, Venezia e Fiorentina.
Oggi come oggi è difficile accettare questo andamento ci vuole molta fiducia e ottimismo per immaginare una stagione con qualche sorriso, molto dipenderà dalla capacità della squadra di tornare a vincere partiite come quella pareggiata contro la Fiorentina.
Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve