DIFESA, PROBLEMA CHAMPIONS

01.01.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIFESA, PROBLEMA CHAMPIONS
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano due partite alla fine del girone di Champions League, precisamente, il 21 ed il 29 gennaio, un tema non da poco per la Juventus che richiede una valutazione attentissima anche sul mercato. 

JUVE OGGI - a livello difensivo oggi i bianconeri hanno il grande problema leggo agli infortuni di Juan Cabal e di Gleison Bremer che hanno penalizzato oltre il limite la stagione della Juventus. A livello difensivo, oggi la Juventus può contare su due difensori titolari che sono Federico Gatti e Pierre Kalulu e delle alternative che sono rappresentate in primis da Danilo, messo fuori dal progetto e eventualmente da Locatelli, che non è un giocatore di ruolo e eventualmente da Savona, anche lui un adattato. La prima alternativa e' Danilo, che però viene inserito nella lista dei partenti. Sugli esterni la situazione comprende Savona, Cambiaso, eventualmente, MCKennie e Rouhi. 
Come sappiamo, Cristiano Giuntoli è alla ricerca dei rinforzi giusti per rendere la Juventus più competitiva. Sta lavorando per uno o due colpi difensivi con i nomi che conosciamo, da Antonio Silva ad Hancko, prime scelte.

SCELTE PONDERATE - la Juventus si trova di fronte alla decisione da prendere, una decisione che deve essere ponderata e che deve riguardare anche l'impossibilitá di schierare eventuali difensori nuovi fino ai playoff. In casa Juventus, quindi devono decidere se rischiare di presentarsi con soli due centrali alle sfide decisive contro Bruges e Benfica, oppure aspettare la fine del mercato e quei due match, quindi mantenendo una linea molto più prudente e francamente molto più corretta. Ritrovarsi con un'ulteriore emergenza solo perché non si vuole aspettare la fine del girone di Champions sarebbe un azzardo. Del resto basterebbe vincere una di quelle sue partite per ripagare il costo del difensore quasi per la totalità dell'ingaggio.

Nessuno si sbilancia, le scelte verranno prese presto, forse una linea di prudenza, almeno in difesa sarebbe importante per non trovarsi ancora di più in difficoltà, anche se oggi la linea sembra molto diversa.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve