IL QUINTO ELEMENTO - PROVA DI DIFESA NON INDIFESA, KOOP, VLAHOVIC E NON SOLO....
Un match importante per conquistare la finale da giocare contro l'Inter, i bianconeri vengono da un momento non facile con tanti pareggi e lo stesso vale per il Milan che ha appena cambiato tecnico e che cerca una svolta dopo l'arrivo di Sergio Conceiçao.
I bianconeri non vengono da un buon periodo di gare con il Milan, com solo due vittorie delle ultime 12 gare contro il Milan.
PROVA DI DIFESA - per la Juventus che ha subito due reti dalla Fiorentina, uno dal Monza, due dal Venezia e due al Bologna, serve una reazione difensiva. Ci sarà? Vedremo...
IMBATTUTI, QUESTA VOLTA VA BENE - questa volta il pareggio va bene, a patto di vincere ai rigori, la Juventus ha perso solo una delle ultime 31 gare disputate considerando tutte le competizioni (13 vittorie, 17 pareggi): a ottobre contro lo Stoccarda in Champions League. In particolare, in questa stagione, nessuna squadra dei cinque grandi campionati europei ha trovato la sconfitta meno volte rispetto ai bianconeri (un ko anche per il Liverpool). Il problema è il limitato numero di vittorie.
TOCCA A KOOP? - Motta dovrà decidere la posizione di Teun Koopmeiners che è stato coinvolto in ben quattro gol nelle sue ultime quattro gare giocate contro il Milan (tre reti e un assist); assist contro la Fiorentina domenica scorsa, si cercano conferme.
VLAHOVIC E NON SOLO - Dusan Vlahovic (15) e Rafael Leão (17) sono due dei quattro giocatori di Serie A che hanno segnato più gol su azione nell’anno solare 2024, Vlahovic non c'era in campionato, Leao c'era ma non aveva inciso, i bianconeri sperano nel serbo.
EFFETTO CONCEIÇAO ED I PERICOLI - la voglia di rivincita del Milan è la grande voglia di iniziare bene di Sergio Conceiçao sono fattori che possono insidiare la Juventus, attenti a Pulisic, e non solo, se giocherà, anche Tammy Abraham, andato a segno in ciascuna delle ultime due gare da titolare disputate contro la Juventus. Altro pericolo Alvaro Morata, l'ex della serata.