Mauro a Gazzetta : “Servirebbe un Chiellini come caratteristiche. Zirkzee non è un goleador, mi piacerebbe la Juve a cinque stelle”
Massimo Mauro parla a Gazzetta: "Vedo tanti giocatori che svolgono bene il compitino, però alla Juventus non basta. Ultimamente i bianconeri hanno concesso gol a tutti: Cagliari, Lecce, Venezia, Bologna, Fiorentina… Non è nel dna Juve commettere così tanti errori individuali ed essere così distanti dalla vetta. Bremer incide, alla lunga chi lo ha sostituito non è riuscito a compensare la sua assenza. Però gli infortuni non bastano più per spiegare un periodo così lungo e negativo. Certe scelte di formazione di Thiago Motta iniziano a essere difficili da comprendere, almeno da fuori. Più che a quelle di Supercoppa, penso ai pochi minuti di Douglas Luiz contro la Fiorentina: se a questo punto uno dei colpi più importanti del mercato può essere utile solo nel recupero, beh allora c’è un problema. La Juve mi sembra seduta, manca personalità in campo. Abbiamo sempre detto che Motta è il leader della nuova Juve ed è giusto che il tecnico si stia assumendo le responsabilità. Certo che rischia la Juventus, gennaio sarà determinante. Adesso sarebbe fuori dalla Champions e in questo mese affronta Torino, Atalanta, Milan e Napoli, con in mezzo Bruges e Benfica.
Difficile pensare positivo con questi chiari di luna, anche se nel dna Juve c’è la capacità di vincere proprio nei momenti più complicati.Servirebbe un Chiellini come caratteristiche. Skriniar è un ottimo giocatore. Mi piace anche Tomori, ma mi chiedo: perché il Milan dovrebbe cederlo?».Zirkzee non è un goleador, però con Motta ha dimostrato colpi importanti e la capacità di saper aiutare la squadra a giocare bene. Tra lui e Vlahovic, mi tengo Dusan che è più bomber. In coppia fatico a immaginarmeli». Mi piacerebbe che la Juventus attuale ritrovasse solidità ripartendo dalla formula a cinque stelle, quella con Koopmeiners, Conceiçao, Nico Gonzalez, Yildiz e Vlahovic in campo insieme. O al massimo rinunciasse a uno di questi per trovar spazio a Douglas».