TJ - Douglas Luiz non è più incedibile. Soprattutto se arriva un'offerta a titolo definitivo
Douglas Luiz non è più incedibile per la Juventus. Perché dopo avere speso 51,5 milioni di euro in estate, ora deve affrontare anche un altro problema: senza una cessione non può operare sul mercato per questioni legate all'indice di liquidità. Cosa significa? Che dovrebbe eventualmente esserci un aumento di capitale - da escludere - oppure, appunto, abbassare monte ingaggi e cedere qualcuno. Così se per Arthur c'è la possibilità di una cessione a zero anche solo per risparmiare ingaggio nel corso dei due anni, per Danilo c'è la speranza anche di chiudere una plusvalenza, cosa che ora appare difficile.
Poi ci sarebbe anche Nicolò Fagioli, come possibile cessione, ma per ora non sono arrivare offerte. Così il problema appare semplice: se giungesse una proposta accettabile dalla Premier League, ecco che Douglas Luiz sarebbe sacrificato. Thiago Motta del resto non lo considera come un titolare, lasciandolo in panchina più volte nonostante la cifra spesa in estate.
Certo, la questione è complicata per una questione di plusvalenze, visto che Douglas Luiz ha un contratto fino al 30 giugno del 2029 e ogni anno ha un ammortamento di circa 10,3 milioni di euro. Quindi ora è a bilancio per 45 milioni, difficile pensare che qualcuno possa darli già a partire da questo gennaio. A meno che il Manchester City, dopo il problema Rodri, non voglia proprio il brasiliano.