Supercoppa, Lega Serie A: Atalanta cenerentola terribile

31.12.2024 22:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Supercoppa, Lega Serie A: Atalanta cenerentola terribile
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sito ufficiale della Lega Serie A celebra l'Atalanta in vista della Supercoppa:

"La storia dell`Atalanta - si legge  - si arricchisce di un`altra importante pagina: comunque andrà, i bergamaschi potranno ricordare il viaggio in Arabia Saudita come la prima partecipazione a una edizione di EA SPORTS FC Supercup.

Conoscendo la squadra di Gasperini, però, probabilmente la celebre frase di Pierre de Fredy, Barone di Coubertin, "l`importante è partecipare" non è tra quelle più in voga a Zingonia in questo momento: la Dea dopo aver messo in bacheca l`Europa League, posizionata a fianco della Coppa Italia vinta nella stagione 1962/63, vorrebbe aggiungere un altro trofeo alla sala coppe.

Fino a questo momento, considerando che la EA SPORTS FC Supercup è stata assegnata con la formula della final four dalla scorsa edizione e che in precedenza si giocava in gara secca, tra le squadre che hanno vinto il trofeo, solo il Parma non ha mai vinto lo Scudetto, mentre la Fiorentina aveva vinto due volte la Serie A ma prima della creazione della Supercoppa Italiana, nata nel 1988.

Vincendo, l`Atalanta potrebbe affiancare i ducali in questa speciale statistica, mentre tutte le vincitrici della Supercoppa italiana hanno vinto almeno un`edizione della Coppa Italia.

Se dovessero vincere, i bergamaschi regalerebbero anche un altro record a Giampiero Gasperini che, a quasi 67 anni da compiere il prossimo 26 gennaio, diventerebbe l`allenatore più anziano a vincere la Supercoppa Italiana superando Vujadin Boškov, campione nel 1991 con la Sampdoria a 60 anni e 100 giorni.

L`appuntamento è quindi per giovedì 2 gennaio alle 20.00 ore italiane per la sfida contro l`Inter (conferenza stampa mercoledì 1 gennaio alle 9.30 orario italiano). L’obiettivo è di continuare a scrivere la storia e guadagnarsi la finalissima… Per ora…".