IL PROBLEMA È MEGLIO AFFRONTARLO SUBITO

03.02.2019 15:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL PROBLEMA È MEGLIO AFFRONTARLO SUBITO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È innegabile che la Juventus ha un problema, senza Chiellini e Bonucci, oltre a Barzagli, la difesa crolla, è successo a Bergamo, è successo ieri. Non sappiamo se manchi personalità o attenzione, sicuramente manca qualcosa. Non è un problema per oggi, perché tra una ventina di giorni Chiellini e Bonucci torneranno a disposizione, ma è un serio problema per domani perché la dirigenza dovrà trovare i giusti sostituti dei difensori che non sono eterni. 

MANCANZA DI PERSONALITÀ - gli diamo sei mesi di tempo, ma Daniele Rugani deve dimostrare di poter essere titolare in questa difesa e questo vuol dire guidare i compagni, capire se vuole essere guida o spalla. Nella storia della difesa bianconera si sono alternati diversi calciatori, alcuni guida ed altri spalla, ad esempio Ferrara e Montero erano le guide di un reparto, altre erano le spalle. Scirea, Gentile, tutte guide. Ci sono difensori che hanno bisogno di uno di personalità di fianco, ma da soli possono andare in difficoltà, bisogna capire che tipo sia Rugani. A Bergamo e ieri, nonostante il gol, non lo abbiamo capito. 

ORA DI AGIRE - la dirigenza deve valutare ed agire, perché quanto sta succedendo ora non è grave per l’immediato ma per il futuro, servono difensori di alto spessore e se quelli attuali, tolti i tre citati non riescono a garantire la titolarità, vanno considerati come spalle e non difensori guida. Per questo per la prossima stagione la Juventus si deve muovere per tempo. Romero è giovane e di personalità se arriverà, Caldara è stato scambiato con Bonucci forse proprio per garantirsi una continuità di esperienza, ma forse serve altro, difficile trovare in Europa nomi giusti, ma la Juventus da sempre basa la sua forza sulla difesa, cosa che senza la BBC non è possibile, quindi bisogna muoversi per tempo. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus