Triplice fischio - Salernitana-Juve, Morina: "Dubbi sul contatto in area Yildiz-Maggiore"

"Al primo minuto Yildiz entra in contatto con Maggiore in area. Si tratta di un episodio dubbio. Guida sarebbe dovuto andare al Var a rivedersi l'azione. Ed è un rigore che si sarebbe potuto dare. Non c'è nulla invece al quarto d'ora, ancora in occasione di un contatto in area tra Yildiz e Maggiore. Al 20' giusto e sacrosanto il giallo a Gyomber. Nulla da eccepire per quanto riguarda l'ammonizione a Maggiore, la prima, per un fallo sempre su Yildiz" l'analisi dell'ex arbitro Ezio Morina a Tuttojuve.
Cosa dire sul contatto tra Gatti e Legowski?
"Gatti prende il pallone e poi per il moto di inerzia va a finire addosso al giocatore. Giallo giusto, immotivata la richiesta del rosso da parte dei giocatori della Salernitana. Corretto anche il secondo giallo a Maggiore che interviene su Rabiot, fallo che interrompe un'azione promettente cosiddetta (SPA, stop a promising attack, ndr). Cosa simile in occasione dell'ammonizione a McKennie".
Dubbi anche sull'intervento di Gyomber su Vlahovic in area a inizio secondo tempo.
"Dare un rigore così sarebbe molto severo, anche se a centrocampo una spinta come questa spesso viene fischiata. Il giocatore si disinteressa del pallone e con il busto va a spostare Vlahovic, che protesta e chiede addirittura ai compagni di buttare fuori il pallone per permettere la revisione dell'episodio".
Voto a Guida?”
"Un 6 stiracchiato, non di più. Guida accetta troppo le proteste e non dà mai un chiaro segno di personalità".