GIUNTOLI AL LAVORO BUDGET E PROSPETTIVE

01.12.2024 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI AL LAVORO BUDGET  E PROSPETTIVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli è al al lavoro, ne ha parlato anche prima dell'ultima partita pre Champions League.

OBIETTIVO DIFESA - l'obiettivo è puntellare numericamente la difesa, anche se in questo momento sembrerebbe tutta la squadra da puntellare, a Lecce si va in pratica senza attacco e con un numero di calciatori assolutamente ridotto all'osso.

Gli obiettivi per la difesa un pò li conosciamo, da una parte trovare delle occasioni, ma dall'altra prendere anche dei prospetti validi senza buttare via delle risorse. Sotto questo punto di vista va valutato con attenzione il potenziale arrivo di Milan Skriniar, difensore forte, forse il profilo migliore accostato alla Juventus, ma anche dal costo abnorme, sui 10 milioni lordi per il cartellino, con la possibilità di prendere il calciatore anche in prestito gratuito ma con un investimento che alla fine potrebbe risultate un pò fine a sè stesso.

Per questo Antonio Silva, 21enne del Benfica, che non gioca tantissimo quest'anno con i lusitani, potrebbe risultare una buona opportunità di mercato, soprattutto se le condizioni saranno favorevoli.

Da non escludere, eventuali altre situazioni, ma a gennaio, sappiamo, è sempre molto difficile fare buoni affari.

ATTACCO? AL MOMENTO E' NO GRAZIE - sull'attacco, invece, al momento non ci sono strategie svelate: "Sarò ripetitivo, ma noi contiamo sul recupero di Milik che è un calciatore bravo e adatto al gioco del mister, quindi contiamo sul suo recupero. Per quanto riguarda il mercato, è chiaro che noi dietro dovremo fare comunque qualcosa perchè anche solo numericamente siamo un po' pochini. Tra gli attaccanti ho tanti calciatori bravi sul taccuino, però  pensiamo che Milik sia quello giusto per noi".

Il budget, lo conosciamo, potrebbe essere di una decina di milioni al netto delle cessioni, non avremo spese folli, molto dipenderà dalle uscite, se usciràù Arthur e se ci saranno altre operazioni di questo tipo.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve