esclusiva tj

Un caffè con Lucia Anselmi: "Vincere per mettere ipoteca sul titolo, mi aspetto tanto da Bonansea e non solo. Difficile rinunciare alla vecchia guardia"

Torna il solito appuntamento settimanale con la rubrica "Un caffè con Lucia Anselmi" per parlare degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus Women
28.02.2025 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Un caffè con Lucia Anselmi: "Vincere per mettere ipoteca sul titolo, mi aspetto tanto da Bonansea e non solo. Difficile rinunciare alla vecchia guardia"
© foto di Lucia Anselmi

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente della sfida con la Roma - la prima degli imminenti play-off - e non solo:

Subito Juve-Roma per cominciare bene il play-off. Credi che in caso di vittoria, le bianconere possano mettere ancor più le mani sul titolo?

"Penso che vincere sia fondamentale per mentre distacco con le giallorosse non riaprire la corsa allo scudetto. Battere le campionesse d'Italia in carica sarebbe un'ottima ipoteca sul titolo e le bianconere non devono farsela scappare".

Sono state due sfide equilibrate in regular season, al di là della distanza in classifica che potrebbe far pensare anche il contrario. Che Roma dobbiamo aspettarci?

"Sarà una Roma che proverà a riaprire i giochi a suo favore e che sfrutterà ogni minimo passo falso della Juve. Canzi dovrà fare molta attenzione i contropiedi delle giallorosse, micidiali in velocità, puntando sulla pressione in attacco che ha contraddistinto le bianconere fino a oggi".

Ti aspetti una bianconera che spiccherà più di tutte con la Roma? 

"Stiamo vedendo una Bonansea che più volte ha fatto da ago della bilancia perciò mi aspetto molto da lei come altrettanto da Cantore e Girelli". 

Infine chiudo con una battuta sul rinnovo di Rosucci. Con quello già avvenuto per Girelli e con le negoziazioni in corso per Bonansea, è una Juve che non rinuncia alla vecchia guardia?

"Con i numeri di Girelli e Bonansea credo sia difficile rinunciare a questa vecchia guardia. La prima continua a dominare la classifica marcatori, mentre la seconda ha cambiato pelle dopo la passata stagione e ha ancora tanta voglia di mettersi in mostra".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.