ESCLUSIVA TJ - Niccolò Ceccarini: "Ora Jovetic faccia capire le sue intenzioni"

19.07.2012 17:30 di  Gaetano Mocciaro   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Niccolò Ceccarini: "Ora Jovetic faccia capire le sue intenzioni"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Niccolò Ceccarini, giornalista Mediaset ed esperto di vicende di casa Fiorentina, ci racconta gli umori della piazza viola sull'interesse della Juventus per Stevan Jvovetic. In esclusiva per TuttoJuve.

Niccolò Ceccarini, che aria si respira a Firenze a riguardo della posizione di Jovetic?

“L’input della Fiorentina, che arriva dalla proprietà, è che Jovetic non si muove da un’offerta cash di 30 milioni. Poi è chiaro che il mercato potrebbe cambiare nel corso dei giorni e più si avvicina alla scadenza. A riguardo comunque si è esposto Della Valle, quindi le condizioni sono queste”.

Nessuna contropartita verrebbe accettata?

“No. La richiesta è stata chiara ed è quella di monetizzare, anche perché Pradé vuole scegliersi i giocatori”.

Pensi che la situazione si possa sbloccare?

“Io credo che la Juve abbia ancora in testa Jovetic, è un obiettivo concreto e importante. Sarà decisiva a mio avviso la volontà del giocatore e sarebbe ora che esca allo scoperto, perché da quando è finito il campionato non è mai intervenuto per dire se resta o se ha delle perplessità e vuole andar via. E poi occhio all’estero, perché Abramovich è un grande estimatore del montenegrino e avrebbe le disponibilità economiche per prenderlo”.

La stessa Fiorentina dovrà sapere per tempo, anche perché c’è una squadra da ricostruire

“Mancano ai viola ancora due centrocampisti e una punta”.

Come stanno vivendo i tifosi questa situazione?

“La piazza è preoccupata fondamentalmente perché c’è la paura di vedere il proprio beniamino indossare proprio la maglia della Juve. Fra tutte le squadre possibili sarebbe la scelta più dura da accettare per i tifosi”.

C’è una deadline sulla trattativa posta dalla Fiorentina? 

“Non credo si arriverà a questa situazione fino a 10 giorni dalla fine del mercato. Difficile fare pronostici, ribadisco che dev’essere Jovetic a uscire allo scoperto e dire quello che pensa. Deve far capure le sue sensazioni e di conseguenza verranno prese le contromisure”.

Quali sono le tue sensazioni?

“Per me Jovetic ha delle perplessità, perché la Fiorentina di ora non è quella di 4 anni fa. Andando via Behrami il gioiello è solo lui, senza nulla togliere agli altri. Qualcuno dovrà fare la prima mossa, non si può regnare nell’incertezza in questo modo, la Juve si è sbilanciata e staremo a vedere come si evolveranno le cose”.