esclusiva tj

Laura Barth: "Stasera gran partita, sarà spettacolo. Il mio bellissimo anno a JTV. Champions? Non ne parlo..."

28.02.2017 18:05 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
twitter.com/laura__barth
twitter.com/laura__barth
© foto di twitter.com/laura__barth

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex volto di JTV, Laura Barth, per avere una sua opinione sulla squadra bianconera e non solo:

Come nasce la tua passione per la Juventus?

"Nasce in casa, fin da quando ero piccola. Mio padre è da sempre un grande juventino, diventare tifosa della squadra è stato assolutamente inevitabile (ride ndr)".

Hai trascorso un anno nella famiglia bianconera. Cosa mi puoi raccontare di quel mondo?

"Ho trascorso un anno a Vinovo, negli studi di jtv. Mi sono trasferita a Torino per seguire la Juventus in campionato e in tutte le trasferte di Champions. Ho vissuto un bellissimo anno, in un ambito che seguivo da tifosa, è stata una grande esperienza al fianco di un team di professionisti d'eccezione".

Da far la modella e l'attrice, sei diventata il volto della tv ufficiale bianconera. Cosa hai imparato da questa esperienza?

"Se c'è una cosa che sopra ogni mi ha maggiormente colpito è la mentalità vincente della squadra, questo si respira a Vinovo. È un bel messaggio che va al di là del calcio, la convinzione che se ce la metti tutta, se credi veramente in qualcosa, senza alibi mentali, ce la puoi fare, sempre!".

Juventus-Napoli, quante difficoltà incontreranno i bianconeri nella sfida di Coppa Italia?

"Juventus-Napoli è sempre una super sfida, due grandi squadre a confronto, un bello spettacolo di calcio. Non mancheranno le difficoltà, questo è chiaro. La Juventus ha varato una nuova formula, piuttosto ambiziosa, che ha retto la prova del campo non solo in Italia ma anche in Europa, a livello di gioco la formula a cinque stelle garantisce qualità e giocate. Sul fronte azzurri, quello del Napoli si contraddistingue per essere tra i più belli d'italia per merito di Sarri. Stasera sarà un bello show, mi aspetto una gran partita in cui sarà fondamentale mantenere la concentrazione in campo".

Come giudichi fin qui la Juventus in campionato? Quale giocatore ti sta più piacendo e impressionando?

"Basta guardare la classifica?! (ride ndr). Apprezzo molto la mobilità di modulo, la capacità di adeguare gli assetti in base alle situazioni e agli uomini in campo, cosi come la consapevolezza dell'importanza di tutti i giocatori della squadra, di chi è in campo o in panchina. Si percepisce un grande spirito di squadra volto a dare il meglio per ottenere risultati concreti".

Secondo te, questo è l'anno buono per la Champions?

Non parlo di Champions per scaramanzia, ma ci credo molto. Sarebbe bello alzare la coppa dalle grandi orecchie quest'anno!".

Si ringrazia Laura Barth per la cortesia e la disponibilità dimostrata.