DANILO ANCORA UTILE SERVE IL CAMBIO DI RUOLO E DI STIPENDIO

14.11.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DANILO ANCORA UTILE SERVE IL CAMBIO DI RUOLO E DI STIPENDIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Capitan Danilo può essere ancora utile a questa Juventus? La risposta sicuramente è sì!  Che abbia vissuto dei mesi difficili e che nelle ultime partite abbia commesso qualche errore di troppo è innegabile però il brasiliano rimane ancora un giocatore importante per la Juventus. 

I motivi li ritroviamo all’interno delle parole dei compagni e in particolare all’interno dell’intervista di Koopmeiners che ha parlato del ruolo di Danilo appunto come uno dei leader della squadra bianconera, un leader tecnico ma anche caratteriale e questo è indiscutibile.

E' ovvio che rispetto alla passata stagione Danilo è andato incontro a un’involuzione e ha un rendimento che obiettivamente non è quello del passato e sicuramente meno convincente.

Tuttavia, all’interno di una squadra bisogna andare a valutare anche altri aspetti, come la capacità di dire la parola giusta al momento giusto, come la capacità di incoraggiare i compagni, come la capacità di essere uomo spogliatoio e uomo squadra e su questo Danilo non si discute è un uomo spogliatoio e un uomo squadra.

A questo punto accertandosi del ruolo importante all’interno della rosa della Juventus si passa al secondo aspetto che poi è quello che ai ai dirigenti interessa di più vale a dire la quadratura economica. La Juventus deve lavorare per realizzare un disegno in cui  il brasiliano possa rimanere a Torino con un ruolo di leader dello spogliatoio ma anche di aiuto importante per i più giovani che crescono bene ma che hanno bisogno a volte di essere supportati con la parola giusta al momento giusto. Per questo, i 4 milioni che prende Danilo sono una cifra che la Juventus non può permettersi di pagare al giocatore. Bisognerà parlare con il giocatore e se il giocatore vuole rimanere a Torino nella prossima stagione dovrà ridursi drasticamente l’ingaggio dei 4 milioni e mezzo al massimo a 1 milione o 1 milione e mezzo.

Una riduzione importante che forse il giocatore non accetterà, ma all’interno di un progetto di ridimensionamento dei costi e all’interno di un ruolo di Danilo che non ho più quello di titolare fisso, a questo punto la cifra ci sembra adeguata.

Palla quindi al giocatore e capiremo se vorrà accettare questo ruolo non di secondo piano, ma diverso rispetto a prima ma ugualmente importante.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve