DAVID VORREBBE LA JUVE, MA…
Jonathan David vuole la Juventus o meglio l’attaccante canadese vorrebbe una Juventus. Il giocatore del Lille sta ricevendo una corte più o meno serata dalla formazione bianconera e si dice che a Torino ci verrebbe di corsa se le condizioni diventeranno quelle che lui vuole, condizioni che al momento non sono facili da realizzare ma che il giocatore sembrerebbe accettare volentieri qualora la Juventus riuscisse a proporre al calciatore un accordo intrigante sopra i 5 milioni di euro. La cifra non è assolutamente banale visti i parametri recenti della formazione bianconera, proprio per questo riteniamo che l’accordo non sia per nulla vicino da realizzarsi, anzi le condizioni non sono per nulla semplici e ci vorrà un forte forte lavoro di mediazione tra le parti.
A GENNAIO ? - Non è da escludere nemmeno che il giocatore possa arrivare a Torino a gennaio qualora a Lille decidessero di accettare magari una contropartita o qualche milione visto che poi il calciatore si libererà a giugno. Una riedizione dell’affare Djalo che ha visto tutte le parti alla fine contente. I rapporti tra Juventus e Lille sono ottimi e quindi questo si potrebbe anche realizzare.
L’elemento principale, come detto, è rappresentato dall’ingaggio che chiede il calciatore e dalle eventuali commissioni per l'agente e soprattutto la concorrenza delle formazioni europee della Premier in primis che sappiamo possono offrire molto di più.
Se il giocatore gradisce, la Juventus gradirebbe anche il Barcellona formazione che tifa fin da bambino e che gli piacerebbe allo stesso modo.
L’unico fattore che potrebbe incidere a livello di caratteriale e di ambientamento è rappresentato dalla presenza di giocatori vicini al calciatore del Lille, in primis Timothy Weah che gli sta facendo un po’ da Cicerone e da sponsor e che insieme a McKennie,che lo conosce ugualmente bene, sta facendo un pressing abbastanza importante sul calciatore canadese affinché possa scegliere Torino come approdo futuro.