Globe Soccer Awards, Yildiz candidato come "miglior giocatore emergente"

14.11.2024 14:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Globe Soccer Awards, Yildiz candidato come "miglior giocatore emergente"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi sono state ufficializzate le candidature per la 15ª edizione dei Globe Soccer Awards, che si svolgeranno il 27 dicembre insieme alla Dubai International Sports Conference.

Ci saranno 12 categorie di premi, tra cui miglior giocatore, miglior giocatrice, miglior club maschile e femminile, miglior allenatore e altro. Tra gli italiani Barella è inserito sia nella lista dei migliori giocatori sia in quella dei migliori centrocampisti, dalla Serie A sono candidati anche Lautaro, Calhanoglu, Lookman e Dovbyk (in corsa come miglior attaccante insieme all'argentino), che dovranno sfidare i favoriti al premio di miglior giocatore Rodri, Vinicius e Mbappé. In lista anche gli eterni Messi e Ronaldo. Ancelotti, Inzaghi e Gasperini dovranno vedersela con gli spagnoli De la Fuente, Guardiola, Xabi Alonso, Arteta e Luis Enrique, oltre all'argentino Scaloni, per il premio di miglior allenatore. Le squadre allenate dai tre tecnici italiani (Real Madrid, Inter e Atalanta) sono candidate invece al premio di miglior club maschile. 

Per quanto riguarda la Juventus l'unico candidato è Kenan Yildiz in lizza per il premio di 'miglior giocatore emergente' dove sfiderà Yamal e il suo connazionale Guler.