CHIESA, OPERAZIONE RILANCIO, LA SOLUZIONE MIGLIORE È UNA, E SUL RUOLO…

01.07.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIESA, OPERAZIONE RILANCIO, LA SOLUZIONE MIGLIORE È UNA, E SUL RUOLO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa ha concluso l'Europeo in modo deludente come tutta la nazionale italiana. Nessun gol, qualche conclusione ma poco rispetto alle potenzialità del giocatore che, quindi, non è riuscito a mettersi in vetrina in vista del mercato estivo.

Il giocatore rimane in bilico tra il presente bianconero ed un futuro che sarà inevitabilmente condizionato dalle dinamiche contrattuali, se non rinnova la Juventus deve obbligatoriamente venderlo, ma a che prezzo? Visto l'Europeo, al massimo 35 milioni, ma non è detto che la Juventus decida di cederlo, oggi non converrebbe a nessuno, Chiesa compreso. 

LA SOLUZIONE MIGLIORE - la soluzione migliore, oggi come oggi per il futuro di Chiesa è una: rinnovare allo stesso ingaggio fino al 2026 e fare una stagione con Thiago Motta e vedere come va. L'obiettivo è provare a rilanciarsi con un allenatore diverso, con un tecnico che possa valorizzare le caratteristiche del calciatore. Del resto chi potrebbe offrire a Chiesa, oggi come oggi, un contratto migliorativo rispetto a quello attuale. Nessuno...

SUL RUOLO - in tanti in queste settimane hanno, poi, ipotizzato un Chiesa non compatibile con il gioco di Thiago Motta, ma chi lo dice? Con la nazionale lo abbiamo visto anche in fase difensiva. Ovvio deve giocare meglio ma almeno qualche settimana di ritiro con il nuovo tecnico per annusarsi e capirsi la vorremmo vedere. 

La storia tra la Juventus e Chiesa non è chiusa a priori, deve rilanciarsi, non è detto che non sia possibile farlo con la maglia della Juventus. 
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve