UPGRADE DOUGLAS LUIZ, MA PRUDENZA…

02.07.2024 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
UPGRADE DOUGLAS LUIZ, MA PRUDENZA…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus nella giornata di domenica ha ufficializzato il colpo Douglas Luiz. Un colpo importante per i bianconeri, che va oltre la spesa finanziata in gran parte dalle cessioni che lasciano intatto o quasi il budget e coprono quasi tutto l'esborso economico. 

L'acquisto del centrocampista brasiliano permette, in teoria, un bell'upgrade sulla qualità del centrocampo che dovrebbe salire di livello, aspetto di capire che farà Adrien Rabiot. Ci vorrà, comunque, prudenza. Ricordiamo ancora con terrore, il trionfalismo dopo l'arrivo di Leandro Paredes che non  è mai riuscito a convincere in bianconero nonostante un pedigree di altissimo livello. 

Douglas Luiz appare molto forte, ma un conto è esserlo in un altro campionato, un conto è doverlo dimostrare in italia. Non sarà per niente semplice, ma l'ex giocatore dell'Astov Villa ha tutte le caratteristiche e le doti per imporsi.

Le basi tecniche ci sono, calcia anche bene punizioni e rigori, cosa che per le punizioni manca da tempo e questo potrebbe essere molto utile, ha personalità e verrà aiutato bell'inserimento dai compagni di nazionale e da Thiago Motta che conosce benissimo le dinamiche. 

Sará una Juve diversa rispetto al passato, con molti cambi e per questo difficile da decifrare, soprattutto all'inizio. Per questo Thiago Motta ha chiesto di evitare giri e trasferte strane, ma si lavorerà a Torino ed in Germania, focalizzati per creare gruppo ed amalgama, partendo dal centrocampo che si spera possa tornare ad essere un punto di forza e non di debolezza.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve