IN NAZIONALE AMMONITI, ALTROVE NO, CHISSÀ PERCHÉ…

02.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IN NAZIONALE AMMONITI, ALTROVE NO, CHISSÀ PERCHÉ…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La nazionale ha fallito e con lei tutti i giocatori che ne hanno fatto parte, una vera e propria vergogna. Ha fallito la federazione, ha fallito il Ct ed hanno fallito i tanti chiacchierati giocatori che, arrivati in pompa magna alla massima competizione continentale non hanno mantenuto le attese dopo che i media li avevano esaltati. 

Eh si la vittoria con l'Albania aveva gasato i media pro Inter a tal punto che si era parlato di InterNazionale, nascondendo il premio di migliore in campo a Federico Chiesa, evitando di parlare della condizione penosa di Di Marco e non considerando per niente che il potenziale di questa squadra era ben al di sotto della forza con cui veniva descritto. 

Alla fine se ne sono accorti tutti della pochezza di questa nazionale, un attacco solo con Federico Chiesa capace di inventare, un centrocampo in difficoltà di corsa ed idee, con Fagioli utilizzato come capro espiatorio, quando contro la Svizzera è stato il migliore del reparto, una difesa che è stata salvata da Dommarumma ed in parte Calafiori con Bastoni bravo solo a rimediare al suo errore contro l'Albania segnando il pari.

La grande delusione sono stati giocatori dell'Inter, in tre contro la Svizzera, tutti e tre pessimi, come lo era stato Frattesi contro la Croazia e tutti coooro che erano stati impiegati contro la Spagna. Come detto si sono salvati solo con l'Albania, ma niente di eclatante. 

L'Europeo, comunque è servito a svelare a tutti che il livello dei calciatori cambia se cade lo scudo di impunità che esiste nei confronti di alcuni giocatori nerazzurri in serie A. Barella, ammonito contro la Svizzera, ha fatto vedere tutti i suoi limiti se l'arbitraggio nei suoi confronti non è permissivo, e' stato tra i peggiori, per qualcuno il peggiore in assoluto, da leader a comprimario, fa fenomeno a giocatore normale. Siamo sicuri che se in Italia prendesse un'ammonizione a partita o qualche rosso, come a volte meriterebbe, per una certa squadra le partite sarebbero molto più complicate.

Questo europeo deve dare lo spunto per controllare ancora meglio quanto succede nei confronti dell'Inter, che lo ricordiamo lo scorso anno è la formazione che ha avuto meno gialli in assoluto, strano che la stessa cosa non avvenga in nazionale. 

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve