ALLEGRI DISCOLPA POGBA E CHIEDE DI MIGLIORARE
Massimiliano Allegri accetta la situazione, non molto fortunata o semplicemente totalmente errata nel voler seguire la volontà di Pogba che si dovrà far perdonare o quanto meno rinunciare a qualcosa.
Allegri lo discolpa: "Non c'è rabbia, in quel momento ha preso una decisione e c'era il 50% di possibilità di riuscita, non è andata bene ma oggi si è operato. Stamattina è uscito per la seconda volta in campo, si è fermato e poi ha deciso di operarsi. Che rientri con noi prima del mondiale me lo auguro ma mancano 45 giorni all'ìnizio del Mondiale. Il mondiale però non è un problema mio, il problema della Juventus è che torna a gennaio. Pogba aveva fatto una scelta conservativa, adesso lo riavremo a gennaio. Difficilmente ci sarà prima di novembre e serve essere realisti. Anche se le cose non piacciono. Ora aspettiamo il rientro, speriamo di averlo prima di novembre, vedremo. Da qui in poi si guarda in avanti. Il passato non si può cambiare: se prendi una decisione è giusta, poi devi vedere se è stata presa bene o male. Non pensiamo al se o se forse avessimo fatto così... ".
Senza Pogba e senza Di Maria che non è al 100%, Allegri l'ha fatto giocare con lo Spezia e a Firenze ma l'ha dovuto fermare. Paredes e Di Maria per Allegri psono giocatori straordinari che daranno una grande mano sia tecnicamente che professionalmente.
Allegri sa che servono 10 punti per passare il turno, una bella gara da giocare contro una squadra straordinaria. Il PSG è tra le squadre più forti, viene indicata da Allegri come la favorita numero uno per vincere la Champions.
Allegri sa benissimo le difficoltà avute fino ad ora: "il nostro andamento è stato quello di trovarsi in vantaggio, spero sia così anche con il Psg, ma lì ci siamo fermati e per questo dobbiamo migliorare. Ora non si decide nulla, ma serve solo migliorare e lavorare".
Stasera ci saranno in campo Bonucci, Vlahovic, Rabiot e Perin, da valutare le condizioni di Alex Sandro e Paredes. La partita passa attraverso la gestione della palla, perché il Psg ha tanta tecnica.
Allegri e' concreto e si aspetta una gara importante dai suoi, del resto giocare come con la Fiorentina porterebbe ad una inevitabile sconfitta. Si aspetta di migliorare ed uscire da Parigi con un risultato positivo sarebbe una grande cosa.