ALLEGRI A SKY: "Siamo stati larghi nel secondo tempo e un po' pigri nel difendere"

02.02.2019 23:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Siamo stati larghi nel secondo tempo e un po' pigri nel difendere"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata in casa dai bianconeri contro il Parma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Non è usuale che subiate così tanto. Come mai?

"Abbiamo accontentato chi vuole il bel gioco, che non paga. La palla va buttata in tribuna a quel punto, invece con superficialità è andata lì. Scherzi a parte abbiamo prodotto tanto, nel primo gol eravamo aperti, poi ci siamo fatti infilare mentre dovevamo stare più stretti. Il 3-3 poi è incommentabile, non esiste giocarla così".

Un caso che Ronaldo segni con Mandzukic?

"Mandzukic ha fatto una buona gara, sul pallone finale sapevo che finiva così mi ha fatto morire. Però diciamo che oggi abbiamo lasciato i punti presi a Roma, giusto il +9".

Non sei preoccupato?

"Perchè, dietro come stanno?".

Non pensi al 20 febbraio?

"Perchè? C'è una partita? Madrid è bellissima...".

Dietro non ci sono problemi?

"Caceres ha giocato bene, Inglese vive un ottimo momento di forma. Abbiamo lasciato troppo uomo contro uomo, poche coperture. Nella ripresa serviva aiuto. Spinazzola si è comportato in alcuni casi da quinto, non da quarto, ma ha fatto bene".

C'è stata un po' di leggerezza. Hai visto momenti dove si poteva rallentare con possesso palla?

"Sì, ma oggi volevamo far gol. Serve equilibrio, non possiamo pensare che ogni gara si faccia 4-5 gol. Se fossi stato uno spettatore mi sarei divertito, però dietro abbiamo lasciato dei due contro due e rischi. Abbiamo messo grande pressione lasciando poco nel primo tempo. Poi siamo calati, bisognava star più stretti. Abbiamo rischiato tre volte in casi simili. Spinazzola gioca a da quinto da anni e istintivamente è andato largo, istinto e loro li hanno buttato la palla".

Avete abituato ad essere spietati, è mancata concentrazione sul 3-1 o il quarto gol?

"Di gol ne facciamo, il problema è che ci son momenti dove devi difendere. Siamo più pigri di gamba dietro, serve equilibrio. Tirare 50 volte è facile, ma serve equilibrio perchè se concedi prendi gol, o fai 90 minuti di pressione. A Roma e Bergamo abbiamo sbagliato partita, oggi no, è stata una serata particolare. A volte prendi gol alla fine, a volte lo fai. Abbiamo un buon vantaggio, il Napoli sta facendo una grande stagione, ma noi meglio finora. Analizziamo il momento, alla prossima prendiamo la bandierina e facciamo scoppiare il pallone".