ALLEGRI A DAZN: “Leggeri in fase difensiva, errore clamoroso sul terzo gol e superficiali”

02.02.2019 22:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A DAZN: “Leggeri in fase difensiva, errore clamoroso sul terzo gol e superficiali”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri parla a DAZN: “ Sorriso beffardo dopo la gara? Siamo stati leggeri sulla fase difensiva, abbiamo sbagliato il secondo ed il terzo gol un errore clamoroso, con una giocata concettualmente sbagliata, erano due loro, abbiamo creato molto, è stata una gara divertente ma alla fine abbiamo fatto tre a tre. Sul primo gol non abbiamo seguito l’inserimento, sul secondo c'è rimasta una voragine. Poi abbiamo ripetuto, sul terzo un errore incredibile, giocata fatta con superficialità che paghi. Non cambia nulla perché abbiamo un buon vantaggio, l’unico rischio che abbiamo. 

Squadra sul chi va la? 45 minuti buoni, poi logico che dovessero fare qualcuno, abbiamo abbassato la tensione, poi ti capita che la palla non ti va addosso. Al minuto novantacinque non puoi giocare dentro l’area, in questo momento ci fa bene perdere punti, perché quando sei leggero e superficiale devi essere punito. Devi essere pronto per Sassuolo, oggi abbiamo fatto una buona partita, se fai tre gol e prendi gol, giochi solo in avanti, devi fare fatica in fase difensiva, per vincere le partite. 

4 punti quelli che meritavate tra Lazio e Parma? Era importante vincere con la Lazio, puniti con l’Atalanta e far fatica quando c'è da difendere, occasioni, pali, dobbiamo continuare a lavorare.

Due squadre che si fanno meno male in contropiede che con giocatori in area? Abbiamo commesso errori a difesa schierata, Inglese ha avuto più spazio e la meglio su Martin che era tanto che non giocava, Spinazzola è andato in anticipo su una palla esterna e forse succedeva nulla. Si doveva giocare sulla bandierina, magari in tribuna e nessuno diventi rosso, palla dentro l’area al novantaduesimo sei superficiale”.