A.A.A. CERCASI VOLONTARI PER VERONA

21.08.2024 09:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
A.A.A. CERCASI VOLONTARI PER VERONA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non possiamo dire che con il Como sia andata male, il 3-0 è tanta roba ma possiamo, con il senno di poi, andare a vedere che Thiago Motta alla fine non ha fatto tutti i cinque cambi anche perché a disposizione non aveva poi moltissimo. Ha risparmiato Danilo che, probabilmente, in questo momento non è in grande condizione ma che tornerà presto  a brillare come baluardo difensivo, ha risparmiato McKennie, convocato forse più per far numero e magari arruolabile in maniera più sostanziosa per la prossima partita e ha messo in campo Douglas Luiz, solamente negli ultimi 15 minuti.

I cambi sono stati Savona, giovane della Next Gen, appunto Douglas Luiz e Fagioli tra l’altro tutti e tre che hanno fatto bene, ma la partita era tranquilla il risultato dopo il due a zero di fine primo tempo era praticamente in ghiaccio ed i rischi, vedendo l’attacco del Como, non sono poi stati tanti.

EMERGENZA - a Verona sarà già emergenza a meno di recuperi miracolosi e nuovi arrivi, ieri la tegola. Khephren Thuram e Timothy Weah sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa 10 giorni.

Al Bentegodi, sarà una gara ben diversa e ci sarà anche l’incognita legata a Milik e già quattro assenti sicuri o quasi.

A questo punto Motta ha già mandato un messaggio ai dirigenti e non solo, un appello che dice: "A.a.a.Cercasi giocatori disponibili per la trasferta di lunedì sera".

BUON VISO A CATTIVO GIOCO? - Motta farà anche buon viso a cattivo gioco, ma il tecnico Italo-brasiliano sa benissimo che la Juventus non puo’ presentarsi con gli stessi convocati alla gara del Bentegodi, viste le defezioni ulteriori, servono quanto prima i famosi quattro acquisti, un difensore che dovrebbe essere Kalulu, un centrocampista che potrebbe essere Koopmeiners e due esterni offensivi.

La bella prestazione di Mbangula, fa piacere, ma non deve assolutamente illudere, il giocatore belga ha qualità,potrà essere utile ma va considerato come il potenziale sostituto di Iling Junior, non come un potenziale titolare o come uno dei due esterni offensivi che la Juventus sta cercando sul mercato. Affidarsi in maniera cieca al calciatore della Next Gen sarebbe quantomeno rischioso e non lo farà la dirigenza bianconera perché sicuramente a Torino sanno che servono almeno quattro pedine di buon livello per completare la Rosa e che i giocatori della Next possono essere un grandissimo valore aggiunto ma utilizzandoli al momento giusto. La cosa difficile è la continuità di prestazione che differenzia un bravo giocatore da un potenziale campione,  un giocatore valido da uno che può giocare alla Juventus perché alla Juventus ti richiedono tutti i giorni standard alti, tutti i giorni di essere protagonista senza pause.

Per questo motivo per la partita di Verona, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per fornire quantomeno Kalulu ma sono essenziali anche i famosi esterni offensivi perché senza quelli, lo sanno tutti, non si andrà da nessuna parte.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve