Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?
Mattia De Sciglio è andato via dalla Juventus da pochissimo, eppure la ritroverà a breve. Perché già dopodomani, nella sfida all'Empoli, l'ex bianconero potrà essere schierato dal primo minuto, affrontando proprio i vecchi compagni, salutati solamente sul finire della finestra trasferimenti, in quanto esubero per Thiago Motta.
Ieri il giocatore si è presentato alla stampa. "Sicuramente è un punto di ripartenza, tanti sportivi durante la loro carriera hanno avuto momenti in cui hanno fatto un passo indietro. A me serviva questo, una volta che sono tornato dal ginocchio non ho avuto la possibilità di far vedere che sto bene. Il mio obiettivo è quello di rimettermi in gioco e penso che Empoli sia il posto giusto per farlo".
Così ne ha parlato il direttore sportivo dell'Empoli, Roberto Gemmi. "De Sciglio? Ci serviva un giocatore di esperienza, che potesse aiuatarci nello spogliatoio e che fosse disponibile a giocare in più ruoli".
Sarà una partita particolare per il terzino, sei stagioni in bianconero - con una parentesi all'Olympique Lione - non si scordano facilmente. Quasi certamente avrà una motivazione extra per cercare di fare uno sgarbo a chi ha deciso di cederlo, anche se nell'ultimo periodo bianconero ha giocato solo una partita dopo l'infortunio al legamento crociato che lo ha fermato per quasi tutta la stagione.