Ravezzani a RBN: “Chiesa fai un monumento alla Juve. Su Thuram Marotta in agguato. Giustizia sportiva? Agisce a simpatia”

25.06.2024 11:00 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Ravezzani a RBN: “Chiesa fai un monumento alla Juve. Su Thuram Marotta in agguato. Giustizia sportiva? Agisce a simpatia”
TuttoJuve.com

Continua il lavoro di Giuntoli sul fronte del mercato, con l'intento di accontentare le richieste di Thiago Motta. Giovedì visite mediche per Douglas Luiz nel ritiro del Brasile. Resta obiettivo primario Koopmeiners. Khephrem Thuram sembra più vicino, ma potrebbe inserirsi l'Inter di Marotta se cederà Calhanoglu al Bayern Monaco. Sembrano più lontani dalla Juve Chiesa e Rabiot. Il neo allenatore vuole valutare in ritiro Soulé, prima di un'eventuale cessione. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Fabio Ravezzani, Direttore di Telelombardia che ha parlato anche della disparità di trattamento della Giustizia sportiva rispetto alla questione plusvalenze e non solo, sostenendo che agisce in base a simpatie o antipatie verso alcune società.

Giuntoli sta costruendo una Juve da scudetto secondo Ravezzani, ma serve la mano dell'attacco:“Con Koopmeiners e Douglas Luiz la squadra è in grado di competere per lo scudetto, ma per farlo ha bisogno delle reti degli attaccanti. Quindi, senza tanti giri di parole, serve l'atteso salto di qualità di Vlahovic. Su Chiesa non si può fare tanto affidamento anche in chiave futura, fa prestazioni ottime, ma in modo sporadico. Con il centrocampo rafforzato e la resa di Vlahovic in base a quanto è stato pagato, Quindi con l'ipotetico centrocampo di cui sopra e Vlahovic che rende per quanto è stato pagato, la Juve può lottare per il titolo”. Il Direttore di Telelombardia poi torna sulle critiche ricevute lo scorso anno da Allegri: “Max sicuramente ha commesso errori, ma chi dà le colpe tutte a lui non capisce di calcio. Questo è l'atteggiamento tipico di chi non vuole analizzare in modo serio la gare e in generale le stagioni di una squadra” .

Nel podcast l'intervento integrale.